sabato 23 luglio 2011

"CHEESECAKE CON CORNFLAKES AL CIOCCOLATO"





"PREFAZIONE"
Ragazzi/e!!!Babbà inforna e sforna, sto in piena libidine goduriosa, forse sarà il tempo che si è rinfrescato?Forse qualcuno mi ha istigato?Forse qualcuno di voi prima di andarsene in vacanza, a risvegliato nel mio corpo e nell'anima sto senso di goduria che sto provando in modo irragionevole da non riuscire più a fermarmi??Uagliù sto facendo davvero schifo!!!!Haihaihaihai!!!!La glicemia è hai livelli massimi??Haihaihaihai!!!!!Diceva mio nonno, pace all'anima sua: "UAGLIò!!!VIEN A CA BELL RO NONN: ARRICURDT NA COS??SI CAMP NA VOTA SOL??O' PATATERN NUN T FA NESCIUN SCONT QUANT VEN O' MUMENT??PERCIò BELL RO NONN GUODT A VIT FIN A CHILLU MUMENT!!!!!!!!!!!AZ NONNO??ALLOR STU MUMENT è Già ARRIVAT???O' NONN!!! PE STA ASSINTì A TE ME FAT SAGLì O' DIABET!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!Mi fermo qui se no dalle risate passo alla commozione totale nel ricordo del mio nonno bello, ciao nonnino stai sempre nel mio cuore!!!!!!!
COSA VI SERVE:
Un ruoto da 26 cm di diametro a cerniera col fondo imburrato
Un frullino elettrico
Un mattarello
Una ciotola
Un setaccio
Un sacchetto per alimenti
INGREDIENTI:
100 g di cornflakes al cioccolato
200 g di farina "00" Divella o altro...
75 g di zucchero semolato
Un pizzico di sale fino
100 g di burro fuso...Granarolo o Prealpi o altro....
1 uovo intero fresco 
PER IL RIPIENO:
100 g di burro fuso...Granarolo o Prealpi o altro...
3 uova fresche
750 g di ricotta magra
75 g di semolino
150 g di zucchero semolato
Un pizzico di sale fino
PER LA DECORAZIONE:
100 g di cornflakes al cioccolato
PROCEDIMENTO:
Chiudere i cornflakes in un sacchetto per alimenti e sbriciolateli con il mattarello.
Setacciate la farina in una ciotola, aggiungete lo zucchero, il sale, il burro fuso e freddo, l'uovo intero e i cornflakes sbriciolati e amalgamate il tutto con il frullino elettrico, aumentando progressivamente la velocità dal minimo al massimo fino ad ottenere un composto granuloso simile a pane grattugiato.
Versatene i due terzi in uno stampo a cerniera di 26 cm di diametro con il fondo imburrato e schiacciate bene con il dorso di un cucchiaio.
Con il resto del composto formate un bordo alto 3 cm lungo tutta la circonferenza dello stampo.
FARCIA:
Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve molto soda.
Lavorate a crema la ricotta setacciata con i tuorli, il semolino, lo zucchero, il sale e il burro fuso e freddo, incorporate delicatamente gli albumi e stendete il tutto nella base di cornflakes.
Cuocete la torta in forno, preriscaldato, a 160°C per 1 ora, sfornatela e ponete lo stampo sulla gratella .
Distribuite i cornflakes sulla torta calda, lasciate raffreddare leggermente e sformatela.
"BUONA VITA A TUTTI" 


6 commenti:

  1. Ma il tuo dolce è veramente una Goduria del palato! Bravissimo. Buona fresca domenica

    RispondiElimina
  2. Anonimo14:09

    GRAZIE MERIS, PROVA ANCHE L'ALTRO CHEESECAKE, è UNA SUPER GODURIA, SE PORTERESTI UN MIO DOLCE AD UN TUO BUFFET, AVRESTI UN SUCCESSO GARANTITO, PAROLA DI BABBà, SONO PROVATI è STRAPROVATI, LA MAGGIORANZA DEI MIEI DOLCI, A SUO TEMPO, SONO STATI CREATI PROPRIO PER I BUFFET, SENZA ALCUNA PRESUNZIONE DA PARTE MIA TI GARANTISCO CHE è LA PRIMA VOLTA CHE DICO QUESTO E LO DICO A TE CHE, SENZA OMBRA DI DUBBIO, TE NE INTENDI. PROVARE PER CREDERE!!!!FAI QUELLO CHE VUOI DELLE MIE RICETTE, PUOI DIRE CHE LE FAI TU, A ME BASTA SOLO CHE MI DICI CHE HAI AVUTO SUCCESSO, MI ACCONTENTO, PUR SAPENDO CHE QUELLO CHE HO CREATO è DIVULGO MI DIA LA CERTEZZA CHE LE RICETTE SIANO VALIDE. SOLO UNA PERSONA COME TE MI POTREBBE REGALARE QUESTA EMOZIONE CHE ASPETTO DA TANTO IN QUESTO MONDO VIRTUALE. GRAZIE PER IL TUO SINCERO COMMENTO. CIAO A PRESTO, CON AFFETTO BABBà!!!

    RispondiElimina
  3. Salve...da pochi giorni sono tornata dalle vacanze e sono venuta a dare una sbirciatina...sai la curiosita' e ' femmina!!!!A quanto vedo ti sei dato da fare ,questi dolci sono una vera e propria leccornia....sai che non ho mai preparato un cheesecake...questa ricetta e' molto invitante,in questa settimana vorrei provare....
    Anche se'lo trovo un dolce un po' ipercalorico...sai non vorrei esagerare con le calorie!!!!!!
    Grazie per le belle foto!!!!
    Buona vita e buona cucina!!!!

    RispondiElimina
  4. Carissimo Amico mio, cosa darei per una fetta di questa fantastica cheesecake! Con i cornflakes non la conoscevo, ma del resto, da te, c'è sempre da imparare! Bravo Babbà!

    RispondiElimina
  5. Per la peppa e la peppina! a babbà ti sei sbizzarrito eh!??azz! o diabet saglie over! :) il nonno aveva ragione..sempre nei limiti ovviamente! bravissimo babbà!

    RispondiElimina
  6. VICHY ART, VIR RA FIRNì NU ME SFRUGULIà TU è HO NONN??HAHAHAHAHAH!!!!O ZUCCHR RIND O SANG ME SAGL QUANT SENT A TE è A TITIN!!!!HAHAHAHAHAHA!!!M SAGL A 1000!!!HAHAHAHAHA!!!PECCHè SIT CHIù DOCE RO MEL!!!HAHAHAHAHAH!!!UN BACIONE CON AFFETTO..CIAOOOOOOO!!!!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.