Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

giovedì 14 luglio 2011

"GELATO DI COCCO ALLA VANIGLIA"

"PREFAZIONI"
COCCO BELLO COCCO!!!!ACCATTATV A FELL è COCCH!!!!QUESTA è LA VOCE CHE DANNO I VENDITORI AMBULANTI SULLE SPIAGGE DEI LIDI D'ITALIA. CHI NON HA ASSAGGIATO UNA FETTINA DI QUESTO GUSTOSISSIMO FRUTTO DAL SAPORE INCONFONDIBILE AL PALATO E DAL PROFUMO INEBRIANTE ALL'OLFATTO. I SUOI OLI ESSENZIALI VENGONO USATI MOLTO NEI COSMESI, TRA CUI NEGLI ABBRONZANTI, DOVE, CHISSà QUANTE DI VOI, IN QUESTO MOMENTO STANNO SPALMANDO SULLA PROPRIA PELLE PER RIPARARSI DAL SOLE COCENTE. MA ANCHE NELLA PREPARAZIONE DI DOLCI, DI SOLITO, VIENE USATA LA FARINA DI COCCO GRATTUGIATA, ANCHE SE NON ABBIA UN GRANDE AROMA, SI PUò RAFFOZZARLO CON L'AROMA CHE SI TROVA NEI NEGOZI DI VENDITA DI PRODOTTI DI PASTICCERIA, SOTTO FORMA DI PASTA O OLIO ESSENZIALE PER USO ALIMENTARE O CON IL FAMOSO LIQUORE "BATIDA DE COCO". SPERO DI ALLIETARE CON QUESTO GELATO I VOSTRI SENSI, MA SOPRATTUTTO IL VOSTRO CUORE!!!!!!
COSA TI SERVE:
Una gelatiera elettrica
INGREDIENTI:
200 g di polpa di cocco grattugiata
2 dl di latte pastorizzato fresco
100 g di panna liquida fresca
2 tuorli d'uovo freschi
1 cucchiaio di miele
1/2 stecca di vaniglia
ESECUZIONE:
Lavorate in una ciotola i tuorli con il miele e, nel frattempo, mettere a scaldare a fiamma moderata il latte con la panna e la vaniglia, avendo cura di aprire la stecca longitudinalmente in modo che possa cedere meglio il suo aroma.
Poco prima che il latte e la panna raggiungano il bollore toglierli dal fuoco, eliminare la vaniglia( che tuttavia è consigliabile non gettare perché può essere riutilizzata nella preparazione di un altro dolce)e versare il composto bollente sulle uova, mescolando in continuazione. Dopo aver amalgamato gli ingredienti, rimettete sul fuoco a fiamma bassa per qualche minuto senza far bollire, quindi lasciate raffreddare fuori dal fuoco e poi incorporate la polpa di cocco frullata. Versate il tutto nel cestello della gelatiere e fatela funzionare fino a che il composto di base si sia addensato.
Chi non ha la gelatiera, può usare il freezer, versando il composto nella vaschetta da ghiaccio precedentemente raffreddata e procedete nel modo descritto nella pagina introduttiva di questo capitolo(tecnica e suggerimenti da me postato).
N.B: se vi fosse difficile procurarvi polpa di cocco fresca, usate farina di cocco si trova in commercio abbastanza facilmente e non è altro che polpa di cocco grattugiata e seccata.
"BUONA VITA E FRESCURA A TUTTI" 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.