mercoledì 10 agosto 2011

"A CREMA PASTICCERA...MA???ADDO' IAT!!AVETE DIMENTICATO DI METTERE I FRUTTI DI BOSCO E A CIUCCULAT???HAAHAHAHA!!!



 



"PREFAZIONE"
Lo sapete che a me piace scherzare!!!!Come vedete dal titolo ciò messo un po' d'ironia, un po' di napoletano che non guasta, anche per variare un po' la monotonia quotidiana, sembra che ridere faccia male, in questo mondo virtuale dove tutto sembra uguale, dove non butta un alito di vento, mi sembra che stiamo sulla luna dove tutto e inerme, tutto tace a gravità zero?.....Ma ca ci sta Babbà che v fa arricrià!!!!A vit è nu MUORZ!!!Cantiamo, balliamo, ridiamo, abbiamo a disposizione un blog, sfruttiamolo, non solo ad aspettare che postiamo le nostre ricette, ma facciamolo con il senso dell'allegria!!!!Allora si che i nostri piatti saranno più armoniosi più gioiosi ancor più goduriosi!!!In questo modo, state certi, che ci ricorderemo di quella ricetta o di quell'altra perché abbiamo scherzato è riso su, in quella occasione. Su con la vita ragazzi, io la penso così, se fate bene i conti che cosa ci resta alla fine???Un sorriso!!!!Abbinato a sta bella coppa fresca di crema con sti frutti di bosco che Dio li a creati minuziosamente e noi c'è li pappiamo, ringraziandolo ovviamente.....: JUAGLIù!!!STAT A SINTì A BABBà...A VIT è NU MUORZ OVER!!!!!!PROVARE PER CREDERE!!!!PAROLA DI BABBà!!!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!
COSA VI SERVE:
Uno sbattitore elettrico con fruste 
Un pelapatate per rendere il cioccolato a scaglie
Dei calici(come nella foto)per presentare la crema(facoltativi)
INGREDIENTI PER 10 PORZIONI:
1stecca di vaniglia, deve essere morbida e un po' gonfia, se è secca è dura non la comprate non è buona
1/2 litro di latte fresco intero
3 tuorli freschi
2 uova intere fresche
100 g di zucchero semolato o di canna "bio"
100 g d farina "00"
50 g di burro di buona qualità
Un pizzico di sale fino
500 g di frutti di bosco misti(ribes, lamponi, more ecc..)
Scaglie di cioccolato al gusto che preferite
ESECUZIONE:
Tagliate a metà la stecca di vaniglia, longitutinalmente.
Grattate l'interno in una casseruola nella quale avrete versato il latte; portate a ebollizione.
In una ciotola capiente battete i tuorli con le uova intere, un pizzico di sale e lo zucchero e montateli per bene.
Incorporate, poco alla volta, la farina setacciata, poi versate dolcemente il latte bollente con tutti i semini della vaniglia e amalgamate bene, sempre frullando, ma a bassa velocità.
Cuocete subito la crema per 3 minuti mescolando continuamente per evitare che attacchi sul fondo.
Togliete dal fuoco unite il burro.
Lasciate intiepidire mescolando di tanto in tanto, poi mettete la crema in frigorifero per farla raffreddare bene.
Servitela in tavola con i frutti di bosco ben lavati e asciugati e decorando con scaglie di cioccolato al gusto che preferite.
"BUON SORRISO A TUTTI E LUNGA VITA"       
  

2 commenti:

  1. E' una cosa meravigliosa! Sei un genio della pasticceria! Complimenti

    RispondiElimina
  2. GRAZIE MERIS, COME SEMPRE MI ELOGI COSì TANTO CHE MI COMMUOVI, QUESTE SONO LE AFFETTUOSITà CHE ALLA FINE DI UN LAVORO TI STRAVOLGONO L'ANIMO. NON SONO UN GENIO, SE LO FOSSI DAVVERO USCIREI DALLA LAMPADA PER FAR FELICE A CHI NON LO è!!!SONO SOLO UNA PERSONA COMUNE CHE METTE IN PRATICA LA SUA SEMPLICITà NELLE COSè CON UN PO' DI FANTASIA. SPERO CHE UN GIORNO POTRAI FARNE USO DI QUESTA MIA SEMPLICITà REGALANDOLA AI TUOI COMMENSALI PER FARTI AVERE UN PLAUSO DA LORO. GRAZIE MERIS SEI ECCEZIONALE COME SEMPRE!!!!CON AFFETTO L'AMICO BABBà..CIOAOOOOO!!!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.