sabato 13 agosto 2011

"TORTA ALLA CREMA DI LIMONE...DEDICATA AD ANTONIETTA E LUISA..DUE FUTURE PASTICCERE..LE PUPATTOLE DI MAMMA GRAAL77"






"PREFAZIONE"
E la prima volta che provo tanta emozione nel postare una mia ricetta dedicandola a due gioielli di madre natura..ANTONIETTA e LUISA...due bambine straordinarie, meravigliose, hanno molta capacità...sanno fare i dolci meglio di Babbà!!!Hahahahahah!!!Sono due bocciuoli di rosa..sono le figlie di mamma GRAAL77...L'AMICA CHE STIMO E CHE MI ONORA OGNI VOLTA CHE COMMENTA UN MIO POST. Mi ritengo una persona fortunata ad aver incontrato, sulla mia strada, una famiglia molto unita da tanto amore e affetto basata sulle radici semplici ma di grandiosa UMILTA'. Il padre è la madre di questa famiglia sono genitori esemplari da cui bisogna prendere esempio comportamentale di come allevare la propria prole pianificata su fondamenta solide avvolte da una coltre d'amore è di serenità... proteggendole, impenetrabilmente, da tutte le insidie che la vita comporta.
Cara Graal, dolce mamma è meravigliosa moglie, essendo, io, molto altruista, non potevo mancare nei tuoi riguardi e in quelli delle tue PUPATTOLE,  con questo mio piccolissimo cadò... dedicando questa torta molto semplice da fare in tal modo che ANTONIETTA è LUISA ti possano aiutare ad eseguirla, come fanno sempre, con la speranza nel cuore che alla fine, prima di mangiarla, potranno dire:"EVVIVA QUESTA è LA TORTA CHE CI HA REGALATO ZIO BABBà!!!!!!". Questo sarà il dono più prezioso  che porterò eternamente nel mio cuore che da oggi è ritornato a vivere battendo di felicità estrema....grazie a voi!!!!!!!
COSA TI SERVE:
Uno tortiera imburrata
Una frusta a mano
Una sacca da pasticcere con bocchetta a stella
Un setaccio
Un riga limoni
Carta da forno
INGREDIENTI PER 6/8 PERSONE:
1 confezione di pasta sfoglia fresca presa dal banco frigo o surgelata
PER LA CREMA PASTICCERA:
300 g di latte
3 tuorli freschi
60 g di zucchero 
30 g di farina "00"
1 limone non trattato fresco
PER DECORARE:
60 g di panna da montare
5 g di zucchero a velo
PREPARAZIONE:
Preriscalda il forno a 200°C. 
Setaccia la farina per la crema pasticcera.
Imburra la tortiera.
Fodera la tortiera con la pasta sfoglia.
Coprila con un foglio di carta da forno e mettici dei fagioli o ceci secchi o del riso.
Metti a cuocere in forno per circa 20 minuti.
A cottura avvenuta, toglila e sfomala.
Lasciala raffreddare a temperatura ambiente.
PREPARZIONE DELLA CREMA:
Mescola bene tutti gli ingredienti tra di loro in questo modo: metti la farina setacciata in una ciotola e aggiungi il latte non freddo a filo aiutandoti con una frusta cercando di non far formare dei grumi, nel frattempo che riposi il latte, monta i tuorli con zucchero, appena vedi che incominciano a gonfiarsi aggiungi il latte a filo e mescola molto bene.
Fatto questo trasferisci il composto in una pentola d'acciao con fondo spesso facendolo passare attraverso un setaccio per togliere eventuali grumi.
Cuoci la crema a fiamma medio bassa mescolano di continuo con la frusta fino al suo rassodamento.
Appena cotta togli dal fuoco e coprila con un foglio di pellicola trasparente per alimenti e lasciala raffreddare lentamente a temperatura ambiente.
Con un riga limoni sbuccia tutto la scorza del limone formando delle striscioline e mettile da parte, poi premilo per estrarre il succo e passalo attraverso il setaccio. 
Quando la crema e fredda, togli la pellicola e mescola bene con la frusta.
Aggiungi alla crema, poco alla volta, il succo filtrato del limone.
Mescola ancora con la frusta.
Ricopri con la crema al limone la pasta sfoglia, poi livellala con un dorso di un cucchiaio.
Monta la panna con lo zucchero a velo, trasferiscila nella tasca da pasticcere col beccuccio a stella, e decora a piacere la torta.
Cospargi la superficie con le striscioline di limone che hai messo da parte.
Metti a riposare in frigo per 1 ora, poi servi.
"VIVA L'AMORE PER LA FAMIGLIA..VIVA LA VITA!!!!!!!GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!"
"BUONA E LUNGA VITA A TUTTI"
   


Nessun commento:

Posta un commento

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.