Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

lunedì 8 agosto 2011

"TORTA AI FRUTTI...ODOROSI...DI BOSCO"

"PREFAZIONE"
Dopo la ricetta della torta Margherita, che poi è anche il nome di mia moglie solo che io la chiamo Meghy, molti di voi già lo sanno perché ho postato in su onore qualche ricetta, non potevo non darvi una torta abbinata con questo impasto delicato. Questa ricetta è la prima di tutte le altre che posterò un po' alla volta, lo faccio per farvi vedere come si può variare e combinare, con esso, tanti suggerimenti, sperando di stimolarvi a tal punto di abbandonare un po' il pan di Spagna e di buttarvi, senza esitare, letteralmente su questo tipo d'impasto. Inizio a darvi questa salutare torta con i frutti di bosco perché sono certo che a molti di voi piacerà!!!!GODURIOSI!!!!!!
COSA VI SERVE:
Una planetaria con gancio a frusta
Un pennello da pasticciere
Uno spruzzino per spruzzare il Cointreau
Una tasca da pasticciere con bocchetta a piacere o a stella o liscia o spizziata ecc...
INGREDIENTI:
Una torta Margherita(vedi ricetta)
150 g di marmellata di albicocche
270 g di frutti di bosco freschi(lamponi, mirtilli, ribes ecc..)
7 amaretti piccoli
1/4 di panna da montare
30 g di zucchero al velo
4 fragole grosse e fresche
2 cucchiaia di Cointreau
PREPARAZIONE:
Preparate la torta Margherita secondo la ricetta base, lasciate raffreddare.
Diluite la marmellata di albicocche con 2 cucchiaia di acqua calda, mescolate e pennellate la, con metà di questa glassa, la superficie e i lati della torta.
Prendete gli amaretti, se sono troppo grandi tagliateli a metà, e premeteli tutto attorno ai lati della torta.
Montate la panna con lo zucchero al velo e usando la tasca da pasticciere fate una striscia attorno ad ogni amaretto; mettete il resto nel frigorifero.
Prima di servire spruzzate la superficie della torta con il Cointreau e incominciate a decorarla.
Nel mezzo disponete delle fettine di fragola in forma di fiore con una fragola intera nel centro e circondatele con mucchietti di frutti di bosco.
Spalmate i frutti con la glassa rimanente e servite accompagnando con la panna rimasta.
"BUONA VITA A TUTTI"  

Nessun commento:

Posta un commento

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.