sabato 30 luglio 2011

"TORTA DI FORMAGGIO E CIOCCOLATO"




DEDICO QUESTO VIDEO NON SOLO PER IL PRIMO COMPLEANNO DEL MIO BLOG MA LO VOGLIO FESTEGGIARE CON TUTTE VOI !!!!!!!RITENGO CHE SIA SEMPRE IL COMPLEANNO DI TUTTI...QUINDI SENZA ESITARE FESTEGGIAMO INSIEME I NOSTRI BLOG!!!!!!!!AUGURIIIIIIIIIIIIII A TUTTI!!!!!!......BABBà!!!!!



"PREFAZIONE"
Più di un anno fa ho postato la mia prima ricetta il 19/07/2010 con una torta rapida al cioccolato. Che figuraccia che ho fatto a dimenticare il primo compleanno che ha compiuto il mio blog, mi sono confuso con la data, credevo che fosse il 19 agosto...haihaihaihai!!!!Non importa vale lo stesso, mi scuso con tutti quelli che mi seguono chiedo venia di sicuro sarà l'età che incomincia a fare scherzetti, alla fine, comunque ho sbagliato di 11 giorni. Che dire... sono felice è commosso ma molto onorato per tutti i miei follower che mi seguono!!!!Qualcuno all'inizio mi diceva: Babbà se non metti le foto il tuo blog fallirà", bene, care amiche, come vedete sono ancora qua!!!!!Le foto le ho messe negli ultimi tempi e non vorrei ripetermi sempre a dire che per me non cambia niente, se lo fatto è solo esclusivamente per chi intelligentemente mi segue è ha capito che qualcosina so fare!!!Detto questo vorrei chiedere scusa a qualcuna di voi se non ci siamo capiti, può capitare, l'importante che alla fine tutto si risolve, chiedo scusa se pensate e vedete che io regali tanto affetto non posso farci niente la mia indole è fatta così, sono nato per dare tanto amore e se non lo ricevo non importa, anzi ringrazio vivamente a tutte le persone che mi contro cambiano in tal senso, ma sappiate che continuerò sempre a darlo fin quando il mio cuore reggerà!!!!Ringrazio con un abbraccione a tutti voi per avermi sostenuto con i vostri dolci commenti, in questo primo anno di vita del mio blog, continuando imperterrito a regalarvi le mie ricette. GRAZIE DI VERO CUORE A TUTTI !!!!!!  
P.S.: DIMENTICAVO DI DIRE è RINGRAZIARE ALLE POCHISSIME FOOD-BLOGGER , DOVE MI SONO POSTO TRA I LORO FOLLOWER è NON HANNO CONTRO CAMBIATO è DOVE TUTT'ORA CONTINUO A SEGUIRLE SENZA CHE MI SIA TOLTO, RITENENDO CHE SIA ALQUANTO INDELICATO FARLO....GRAZIE PER LA VOSTRA DIVINA PRESUNTUOSITà!!!!!!!
COSA VI SERVE:
Un robot 
Uno stampo a cerniera da 25 cm di diametro imburrato
Uno sbattitore elettrico
Un setaccio
INGREDIENTI PER LA BASE:
250 g di biscotti secchi
120 g di mandorle sfilettate
60 g di burro fuso freddo di buona qualità
PER IL RIPIENO:
250 g di cioccolato bianco
250 g di formaggio bianco Philadelphia
110 g più 2 cucchiaia di zucchero
4 uova grandi fresche più 2 tuorli
2 cucchiaia di farina "00" della Divella o altro....
1 bustina di vanillina
Lamponi freschi(facoltativo)
PREPARAZIONE:
Nel robot macinate i biscotti insieme alle mandorle per ridurli finemente; unire il burro fuso freddo e amalgamate bene.
Mettete il composto in uno stampo a cerniera di 25 cm di diametro e premendo, ricoprite il fondo e due terzi del lato.
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel forno a microonde.
Lavorate il formaggio con lo sbattitore elettrico fino a quando diventi spumoso; aggiungete lo zucchero e quindi le uova e i tuorli, uno per volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta.
Unire la farina e la vanillina e quindi il cioccolato fuso; sbattendo sempre.
Versate il composto nello stampo preparato e fate cuocere nel forno già riscaldato a 150°C per un'ora o fino a quando abbia preso consistenza.
Lasciate raffreddare su una gratella, togliete la cerniera conservate nel frigorifero per una notte.
Servite con lamponi freschi se volete.
"BUONA VITA A TUTTI"    

1 commento:

  1. Carissimo Babbà tanti auguri per il tuo blogghino!!!!anche io l'ho dimenticato quest'anno..saranno i pensieri,ottima la ricetta!!!segnata!!grazie assai e buona domenica

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.