venerdì 20 aprile 2012

"BUON COMPLEANNO JOLLY"


IL 18 APRILE è STATO IL COMPLEANNO DI MIO FIGLIO LUIGI E OGNI ANNO GLI FACCIO COME SEMPRE LA TORTA DEL NAPOLI PER IL FATTO CHE LUI..E ANCHE IO...SIAMO GRAN TIFOSI DEL NOSTRO GRANDE SQUADRONE DEL NAPOLI!
NON ME NE VUOLE LA MIA AMICA DEL CUORE BABY SE GLI OFFRIAMO UNA BELLA FETTA DI QUESTA TORTA..POICHè LEI E UNA SFEGATATA TIFOSA DELLA JUVENANTUS..PENSO CHE GLI FACCIO COSA GRADITA PERCHè LEI DI SICURO SE LA DEGUSTERà IN MODO ESILARANTE..SEDUTA SU UNA BELLA POLTRONA COME SOLO UNA GRAN "SIGNORA" NOBILDONNA SA FARE CON STILE E CLASSE!!
A GIORNI VI DARò LA RICETTA COMPLETA!!GRAZIE!!


QUESTO BELL MASCHIONE BRUNO NAPOLETANO CHI Può ESSERE??PENSO CHE SIA FACILE.. A DIRE IL VERO LA FOTO E UN PO' DISTORTA L'ORIGINALE SI VEDE MEGLIO..DITE LA VERITà: NUN E BELL O'FIGL MIO??SCHERZO..COME SI DICE:TUTTI I FIGLI SO BELL A MAMMA SOIA..NON ESISTE CHE UN BAMBINO SIA BRUTTO SONO TUTTI DEI CAPOLAVORI!!CHE GODURIA QUANDO LO TENEVO SULLA MIA PANCIA..SI ADDORMENTAVA PLACIDA MENTE..STAVO DELLE ORE A GODERMELO PERCHè IL TEMPO DELLA CRESCITA è TROPPO BREVE..ALL'IMPROVVISO NEMMENO TE NE ACCORGI CHE Già SI è FATTO GRANDE..COME VORREI ANCORA OGGI TENERMELO SULLA MIA PANCIA CHE ALLORA ERA UN BELL MATERASSO ORTOPEDICO..HAHAHAHAHAHA!!     

TIFOSO DEL GRANDE NAPOLI...

ORA INVECE ECCOLO QUA ADULTO..COME E CRESCIUTO??INSIEME ALLA SUA FIDANZATA...LA BELLA NATHALIE..CHE DITE FANNO UNA BELLA COPPIA??
FATTA LA MIA DEDICA..PASSIAMO ALLA RICETTA:
COSA VI SERVE:
Una planetaria con gancio a filo
Uno stampo di 32 cm di diametro e 6 cm di altezza per fare il pan di Spagna
Una sac à poche con beccuccio a stella medio piccolo
Un vassoio da portata da 39 cm di diametro con i bordi smerlati
Una decorazione di ostia rotonda 
INGREDIENTI PER IL PAN DI SPAGNA
8 uova fresche intere
300 g di zucchero semolato
300 g di farina "00"
1 fialetta aroma limone della Pane degli Angeli
2 bustina di vanillina 
1 bustina di lievito chimico della Pane degli Angeli 
Un pizzico di sale
PROCEDURA:
Mettete le uova intere nella ciotola della planetaria con un pizzico di sale e la fialetta intera di limone, avviate la macchina per fare in modo che si rompono le uova, aggiungete lo zucchero mentre sta in funzione e continuate alla massima velocità per un minimo di 15 minuti fino a quando si sarà ben gonfiato. Setacciatevi la farina insieme al lievito e poi aggiungete la vanillina mischiate bene il tutto. Appena pronta la massa ben montata aggiungete la farina in tre volte amalgamando bene ogni volta con un movimento dal basso in alto ma fatto con decisione, non vi resta che versare la massa nello stampo bene imburrato e infarinato e mettetelo nel forno non prima di averlo riscaldato e portato ad una temperatura di 180°C(con il mio a 150°). Fate cuocere per  35 minuti circa, fate sempre la prova del ferro da calza.
Fate stare 5 minuti ancora  nel forno spento poi sfornate e sformate su di una gratella a raffreddare. Potete farlo anche il giorno prima se volete, anzi e ancora meglio!!


INGREDIENTI PER LA CREMA AL CIOCCOLATO:
1 litro di latte parzialmente scremato
6 tuorli freschi
250 g di zucchero semolato
140 g di farina "00"
200 ml di panna da montare..Hoplà
300 g di cioccolato fondente al 72%
2-3 scorze di limone fresco
2 bustine di vanillina
PROCEDURA:
Setacciare la farina in una ciotola aggiungete il latte a temperatura ambiente un po' alla volta stemperando la farina cercando di non far formare dei grumi, mettete da parte. In un'altra ciotola mettete i tuorli e montateli con lo zucchero con una frusta a mano o se volete con uno sbattitore elettrico per pochi minuti fino a che vedete che si sono alquanto montati. Aggiungete a questa battitura il latte che verserete un po' alla volta mescolando bene il tutto. Versate questa miscela in un tegame setacciandola attraverso un passino per togliere eventuali grumetti. Aggiungete le scorze del limone e la vanillina e cuocete a fiamma moderata girando di continuo con una frusta a mano fino a rassodamento della crema. A questo punto togliete il tegame dal fuoco e aggiungete la cioccolata a pezzetti nella crema ancora bollente mescolate bene il tutto, fate raffreddare bene. Montate la panna e aggiugetene un terzo alla crema ormai fredda del tutto e amalgamatela bene con una spatola dal basso verso l'alto, mettete in frigo a rassodare.    


INGREDIENTI PER LA BAGNA FREDDA LEGGERA:
Rum 50 ml
1 fialetta aroma rum della Pane degli Angeli
Acqua imbottigliata 250 ml
Zucchero semolato 10 cucchiaini da caffè
PROCEDURA:
Mettete tutti gli ingredienti in una bottiglia vuota della Gatorate agitate bene fini allo scioglimento dello zucchero.
ASSEMBLAGGIO DELLA TORTA:
Dividete il pan di Spagna in tre dischi possibilmente uguali. Mettete il primo disco sul vassoio da portata e bagnatelo con la bagna ottenuta stendeteci sopra metà della crema al cioccolato mantenendovi da un cm dal bordo. Mettete il secondo disco sopra la crema e premete sopra di esso con tutte e due le mani con moderazione per fare aderire bene alla crema bagnate con altra bagna e distendete l'altra metà di crema sopra non vi resta che chiudere la torta con il terzo disco bagnandolo e appoggiatelo facendo attenzione che non si rompa. Pareggiate il tutto e togliete la crema fuoriuscita se c'è ne bisogno pulite tutto intorno al vassoio se ci sono briciole o crema
INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE:
Mezzo litro di panna da montare..Hoplà
2 fialette di colorante alimentare azzurro 
1 decorazione di ostia rotonda fatta stampare al computer apposta per questa occasione comprata in un negozio di vendita per prodotti dolciari
Una sac à poche con beccuccio a stella medio piccolo
PROCEDURA:
Montate 200 ml di panna non prima di aver aggiunto le fialette coloranti azzurre, stendete con una spatola la panna sulla superficie e sui bordi della torte e lisciate bene, mettete al centro la decorazione e decorate con ciuffetti di panna intorno ad essa. Montate i restanti 300 ml di panna bianca e metteteli in una sac à poche con il beccuccio a stella e decorate i bordi della torta tutto intorno come vedete nelle foto. Mettete in frigo fino a un'ora prima di servirla. GRAZIE A TUTTI!!



"BUONA VITA A TUTTI"

32 commenti:

  1. Tanti auguri a tuo figlio Luigi, proprio fortunato ad avere un papà che gli fa le torte! Bravissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE ELISA DI CUORE!!!COME STAI??NON TI SENTO DA UN PO' DI TEMPO!!SONO FORTUNATO DAVVERO PERCHè HO UNA FOLLOWER CHE SI RICORDA DI ME E MI COMMENTA CON TANTI COMPLIMENTI!!PURTROPPO IL LAVORO MI TIENE ALQUANTO IMPEGNATO E NON RIESCO NE A POSTARE E NE A RISPONDERE IN TEMPO HAI COMMENTI..SPERO CHE TU COMPRENDA NON LO FACCIO PER MALE COME VEDI APPENA RIESCO A ENTRARE SUBITO RISPONDO!!GRAZIE INFINITAMENTE!!ANCHE SE TUTTO QUESTO NON RIESCO A FARLO STAI SICURA CHE NON DIMENTICO LE BELLE PERSONE COME LO SEI TU MIA CARA AMICA ELISA!!GRAZIE PER GLI AUGURI A MIO FIGLIO..PROVETTO PASTICCIERE!!CIAOOOOOOO..ELISA!!CON AFFETTO E STIMA L'AMICO BABBà!!

      Elimina
  2. Auguri Luigi....che bello!!!!!Io adoro i compleanni!!!!!Auguri alla signora Meghi e a te Babba'!!!!!Il compleanno di un figlio e' la cosa piu' importante del mondo....per noi genitori....ogni anno che crescono ci accorgiamo quanto siamo stati fortunati....i figli sono la forza di ogni Amore!!!!!!!
    Non preoccuparti la mangio un po'di torta...ovviamente ne tolgo tutta quella panna azzurra...sai non sono abituata...io mangio solo glassa reale....ti raccomando posateria d'argento e calici di cristallo,il tutto annaffiato da champagne....logicamente!!!!|!AAAHHHH!!!!A!!!al mio arrivo stendi pure un tappeto rosso di velluto e fammi trovare qualcuno che mi apre lo sportello!!!!!AHHH!!!!AAHHH!!!!!
    La smetti di prendermi in giro?????!!!!!AAHHHH!!!!
    Ti devo fare un richiamo caro Babba':ogni anno a questo ragazzo sempre la stessa Torta....ma un po' di fantasia...ogni tanto cambia almeno squadra!!!!!!AAAAHHHH!!!!!!
    Buona domenica e AUGURI DI NUOVO LUIGI...CHE IL TUO FUTURO POSSA ESSSERE PIENO DI GRANDI SODDISFAZIONI,CHE RIESCI A REALIZZARE TUTTI I TUOI DESIDERI....e che ogni istante della tua giornata sia accompagnato da un sorriso....CON AFFETTO LA VOSTRA AMICA rAFFAELLA!!!!!!Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Baby di cuore per gli auguri riservati a mio figlio e mia moglie..poi dati da te lo sai la gioia che mi dai!!E vero quell che dici condivido in pieno che i figli sono la forza di ogni amore..non avevo dubbi su i tuoi sentimenti!!Se proprio devi fare uno sforzo non lo fare per carità a mangiarti una bella fettona tutta azzurra di questa torta..non vorrei portare lo scrupolo se ti dovresti sentire male!!Ma se c'è la fai la devi accettare com'è senza togliere la panna azzurra..sai noi napoletani quando offriamo qualcosa anche un caffè..per dire..e la persona che glielo offriamo non accetta ci offendiamo..questo è il nostro galateo..non so tu da quale mondo surreale è non glassa reale vieni??Purtroppo non posso accontentare le tue richieste..lo sai che sono un tamarrone??Ma farò uno sforzo enorme per te che lo meriti anche se dovrò spendere una cifra??Di sicuro lo sportello della Limusine te lo farò aprire dal tuo galantuomo africano con in mano una bella bottiglia di moscato napoletano!!HAHAHAHAAAAAAHHHHHHHHHHH!!CHEST SI CHE è GALANTERIA VERA!!HAAAAHHHHHAAAAHHHAAA!!!NON VOGLIO CHE DICI CHE TI PRENDO IN GIRO..MAI è POI MAI LO FAREI!!TI PIACE SFRUGULIARMI..è TIè!!E STRAN CHE TI PIACE IL TAPPETO ROSSO..NON SEI DEL SEGNO DEL TORO??HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!NUN PAZZIà CU ME??ANCHE SE DICI CHE FACCIO LA STESSA TORTA..CHE NON è VERO..PERCHè CON LA FANTASIA CHE METTIAMO NOI NAPOLETANI NON è MAI UGUALE..è SEMPRE PIù BELLA..MIA ADORATA BABY!!IMPACCHETTA TUTTO è PORTALO A CASA..HAHAHAHAHAHAHA!!PAZZì..PAZZì..T PIACE è CONTINUA A PAZZIà!!TVUMMMMMDBBBBBBBBBBBBBBB..STUPIDINA!!SE NON TI CONOSCESSI BENE TI AVREI CREDUTO..CAMBIA TU LA SQUADRA..TU LO PUOI FARE IL TUO SANGUE è PER METà AZZURRO!!IL MIO è SOLO AZZURRO..QUESTA è ALLA FINE LA NOSTRA PICCOLA DIFFERENZA..PER IL RESTO SIAMO SIMILI TRANNE CHE IO SONO LA BESTIA è TU SEI LA BELLISSIMA!!!MIA DOLCE CARAMELLOSA BABY!MI SENTO UN PO' TRISTE..SAI BABY..PERCHè NON RIESCO A RISPONDERTI IN TEMPO è QUESTO MI FA INNERVOSIRE..MA APPENA LEGGO I TUO AFFETTUOSI MESSAGGI MI RIPRENDO!!NON ME NE VOLERE..TI PREGO..LO SAI CHE STAI SEMPRE NEL MIO CUORE NON VORREI CHE COL TEMPO SI DISPERDESSE O SI AFFIEVOLISSE QUESTO NOSTRO AFFETTO..SARò ANCHE UN DEBOLE..SFOTTIMI PURE..MA NON VORREI PRORPIO PERDERTI PER UN NON NULLA..HO TANTO BISOGNO DI TE!!TU PENSI..SOLITA DOMANDA STUPIDA..CHE SUCCEDERà??NON RIDERE è NON SCHERZARE..RISPONDIMI è BASTA..FACCIO SERIAMENTE..MA TU CONTINUI A RIDERE..PERCHè RIDI??TROVI DAVVERO STUPIDO QUELLO CHE HO DETTO??LO VOGLIO PURE ESSERE MA BASTA CHE NON TI PERDO..HO SEMPRE NEL CUORE QUESTA MIA PICCOLA INSICUREZZA..E RIDI..CHE MAMMA HA FATTO GLI GNOCCHI..COSì SI DICE..NO??GRAZIE BABY PER IL BELL PENSIERO CHE HAI RIVOLTO A MIO FIGLIO..TE SE SONO GRATO..SMUAKKK!!BUONA VITA BABY!!IL TUO AMICO DEL CUORE BABBà!!MO CHE POSTO LA RICETTA DI QUESTA TORTA METTERò UNA FOTO DI LUIGI QUANDO ERA PICCOLO è UNA CON LA SUA FIDANZATA!!!CIAOOOOOOOOOO..BABY!!BACI BACINI è BACIOTTI A TUTTI!!

      Elimina
  3. Buon giorno....Come va??????
    A noi abbastanza bene....la mia vita sembra prendere colore ed io ne sono tanto felice....Ieri sono stata a pranzo a casa di mio suocero,ed e' stato emozionante...dopo tanti mesi stare un'altra volta insieme!!!!!Che strana che e' la vita da e toglie....ma se vogliamo e ci crediamo sempre quando poi rida' e' ancora piu' bello!!!!!
    Ieri pomeriggio siamo stati in spiaggia...che bel pomeriggio!!!!!!Un sole caldissimo,il mare mosso al punto giusto....e un tramonto stupendo!!!!!!!Amo il mare al di sopra di tutto!!!!!!
    A proposito.....che cose' questa storia...IO DOVREI DIVENTARE LA FIDANZATA DEL TUO CIUCHINO.....Ma sei pazzo!!!!!effettivamente l'idea non sarebbe male...questo asino sempre da solo,povero,tinto di celeste,ha un po' il viso da imbecille...ma credimi non posso proprio....Non rientra proprio nel mio Dna!!!!!!AAAHHHH!!!!!!
    Grazie per le risposte.....sei Unico...La tua amica del cuore Raffaella.....Un abbraccio forte che duri per tutta la settimana a te e a tutta la tua famiglia!!!!!!!!Buona vita"!!!!!raffaella!Ti lascio perche' vorrei pubblicare se mi riesce!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHE BELLO è EMOZIONANTE!!HAI VISTO CHE LA VITA TI TOGLIE è POI TI RIDà QUANDO LO PUò FARE??BENE SONO MOLTO CONTENTO INSIEME CON IL NOSTRO OTTIMISMO E LE NOSTRE PREGHIERE SIAMO ARRIVATI ALL'INTENDO VOLUTO..CHE MERAVIGLIA VEDERVI TUTTI INSIEME COME QUALCHE TEMPO FA!!ADESSO SEI CONTENTA E GIOVANNI??PENSO PROPRIO DI SI!!ADESSO LE CUCCIOLOTTE SI RIPRENDERANNO E RITORNERRANNO A SORRIDERE VEDENDO CHE IL LORO NONNO CHE è TORNATO A CASA MA SOPRATTUTTO CHE GIOVANNI SIA TORNATO AD ESSERE SERENO!!MI FA TANTO PIACERE..TANTO!!SE TI O VI VIENE VOGLIA DI FESTEGGIARE RICORDATI CHE CI SARò ANCHE IO TRA DI VOI A FARLO E A GRIDARE CON VOI:"VIVA LA VITA!!"SAI LEGGENDO MI HAI FATTO VENIRE NOSTALGIA DEL MARE E DEL TRAMONTO..HO IMMAGINATO..MENTRE LEGGEVO..DI STARTI VICINO SEDUTI A GUARDARE QUELL TRAMONTO E A DIRCI TANTE COSE DEL PRESENTE DEL NOSTRO PASSATO E DEL FUTURO DELLE NOSTRE VITE..MA APPENA L'IMMAGINE DI QUESTA MIA VISUALE QUASI VERA SI è AFFIEVOLITA SO RIMASTO MALE..MI SONO RISVEGLIATO NEL MOMENTO IN CUI TI STAVO DICENDO:"BABY IL NAPOLI BATTERà LA TUA JUVENANTUS IN COPP....MANNAGGIA LA MISERIACCIA PROPRIO IN QUELL MOMENTO MI DOVEVO RISVEGLIARE??E CH VUò FA è MEGLIO CHE NON CI PENSO..HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!OH BABY..BABY..COMM AGGIA FA CU TE..PURE NELL'IMMAGINARIO NON MI FAI RIUSCIRE AD ESSERE SERIO..HAHAHAHAHAHAHA!!STO PAZZIANN..NON TI INCAZZARE O MORDERTI IL LABBRO..HAHAHAHAHA!!O' CIUCCIO SAI CHE MI HA DETTO?PURE SE HO LA FACCIA DA IMBECILLE MA UNA BELLA ZEBRA COME LEI STAREBBE DAVVERO BENE VICINO A ME NON CON QUELLE STRISCIE BIANCHE E NERE CHE SEMBRANO DELLE STRISCIE PEDONALI NON CI AZZECCANO PROPRIO..MA TUTTA COLORATA DI AZZURRO DIVENTEREBBE UNA BELLISSIMA CIUCCIARELLA CON STILE ED ELEGANZA CHE MOLTI INVIDIEREBBERO..UN PO' COME LA TUA STORIA..BABBà..CON LA SIGNORA..CHE TI DEFINISCI TU LA BESTIA E LEI LA BELLA..COME LA FAVOLA..PROPRIO LA DIVERSITà RENDE LE PERSONE PIù UNITE..ALTRO CHE DNA!!NON è COSì BABBà??HAI VISTO BABY CHE MI HA DETTO O'CIUCCIO MIO?PENSO CHE HA RAGIONE..IN FIN DEI CONTI DIVENTERESTI COME NEI TUOI SOGNI:BELLA, ELEGANTE, FASCINOSA, LA TUA FEMMINILITà SOPRADOMINASSE SU TUTTE, PENSA UN PO' TUTTO QUESTO PER DIVENTARE SOLO LA FIDANZATA DEL MIO CIUCCIO IMBECILLE!!HAHAHAAAAAAHHHHHHHH!!A TE UN'ABBRACCIO CHE DURI TUTTA UNA VITA..LO SAI SONO SEMBRE ESAGERATO..MA ANCHE TU NON DI MENO..TI STO IMMISCHIANDO..HAHAHAHAHA!!TVTTTTTTUMMMMMMMMDBBBBBBBB!!!SEI SEMPRE LA MIA DOLCE è ADORABILE AMICA DEL CUORE!!BUONA VITA BABY!!ASPETTO IL TUO POST..SPERO CHE NON FAI QUALCOSA SUL TRAMONTO..MI FAI RIMANERE MALE..AAAAAHHHHHH!!!!SMUAKKKK!!

      Elimina
  4. Tantissimi auguri a Luigi!!! E complimenti al papà che gli fa queste magnifiche torte!!! Ti ringrazio per la visita e per le belle parole! Baciotti e a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao AMICO....A QUEST'ORA,se non stai lavorando,stai sicuramente vedendo la partita del Napoli....ed io????Be adesso ho finito di fare la cucina e mio marito oggi e' al lavoro....le cucciole mi aspettono perche' devono giocare con me...sai i giochi di societa'.....Mi rilasso molto a giocare con loro...passavo per un saluto....A presto....a riscriverci....buona Vita e buon Tutto....Sempre la tua amica del cuore Raffaella!!!!!!!!Baci!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PERCHè NON MI HAI CHIAMATO COME SEMPRE..BABBà??PERCHè??SEMBRA CHE MANTIENI LE DISTANZE..NON MI PIACE SAI CHE MI CHIAMI "AMICO" SOLAMENTE??STAI DA SOLA E MI FA PIACERE CHE MI HAI SCRITTO..TANTO!!SI HO VISTO LA PARTITA DEL MIO NAPOLI!!PER CASO STAI NERVOSA??SCUSAMI..FORSE LO SEI PERCHè STAI DA SOLA??VABBUò COME SEMPRE FACCIO LE DOMANDE STUPIDE..LASCIA STARE NON PENSARE A QUELLO CHE HO DETTO..MI ARRABBIO PERCHè NON RIESCO A RISPONDERTI IN TEMPO..DOMENICA AVEVO GLI AMICI DI MIO FIGLIO A VEDERE LA PARTITA E SE NE SONO ANDATI SUL TARDI..NON HO APERTO IL PC SE NO MI ARRABBIAVO DI PIù PERCHè SAPEVO CHE MI SCRIVEVI..E NON MI SONO SBAGLIATO..HAI TANTO RAGIONE ANCHE SE NON MI DICI NIENTE E MI PERDONI SU QUESTO MA SO ANCHE CHE SCRIVERE RILASSA COME IL GIOCO DI SOCIETà MA QUANDO SI è CORRISPOSTI IN TEMPO PERò..HAI RAGIONE BABY SE è COSì..ADESSO COME VEDI TI HO RISPOSTO A TUTTI I TUOI MESSAGGI COSì ALQUANTO SORRIDI UN PO' E CERCO DI BILANCIARE I MIEI RITARDI..COME VEDI NON RIESCO A POSTARE LA RICETTA DELLA TORTA DI MIO FIGLIO..DEVO SOLO SCRIVERE LA PROCEDURA E GLI INGREDIENTI..LE FOTO LE HO AGGIUNTE..SPERIAMO CHE PER QUESTA SETTIMANA CI RIESCO!!DAI FAMMI UN BELL SORRISO CON QUEI DENTI SPLENDENTI..NON FARMI IL MUSO..RIDERE FA RISOLLEVARE L'ANIMO..LO FAI??GRAZIE..TVTTTTMTTTUMMMMMMDBBBBBB..MIA DOLCE BABY AMIGA SEMPRE DEL MIO CORASON..PARLO PURE SPAGNOLO..HAHAHAHAHAH!!GRAZIE PER IL PENSIERO CHE SEI PASSATA PER UN SALUTO..SEI MOLTO TENERA..INVECE NON FACCIO MANCO QUESTO..MA DI SICURO TI PENSO SEMPRE ANCHE QUANDO GIOCA IL NAPOLI TRA UN FALLO LATERALE O ALTRO..PENSA UN PO'..SONO DIVENTATO DAVVERO UNO SCEMO..HAHAHAHAHAHAHA!!!BACI SINCERI E AFFETTUOSI ANCHE PER TE!!SMUAKKK!!BUONA VITA E BUON TUTTO BABY PURE PER TE!!A PRESTO!!CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOBABYBABYBABYBABYBABYBABYBABYBABYBABYBABYBABY..PICCIRELLA DOLCE DEL MIO CUORE!!!!!

      Elimina
  6. Ma tanti auguri a tuo figlio e complimenti a te per questa celestissima torta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Maria Luisa per gli auguri..fra giorni metterò la ricetta completa..causa il lavoro mi tiene alquanto impegnato e non riesco ne a postare ne a rispondere in tempo!!Grazie dei complimenti per la brioche al caffè..spero di aver fatto una novità!!Resto sempre in debito con te..le promesse le mantengo se pur in ritardo ma le mantengo..appena ho un po' di tempo devo fare la tua torta alle arance!!Ciao Maria Luisa..stai sempre nel mio cuore!!A presto!!Smuk!!

      Elimina
  7. Azzurri fino al midollo! forza Napoli :D bravissimo babbà!un regalo di sicuro gratitissimo a Luigi! ciauuu

    RispondiElimina
  8. Ed eccomi qua!!!!!!Ciao Babba' dolce Babba'....vabbene cosi'!!!!!!!
    Allora,non posso che iniziare da quel bel bambinone stupendo....che occhioni che ha...cresceva bello pieno,anche le mie bambine crescono cosi'......E poi,che posso dire,da grande e' veramente un bel ragazzo e ha un gran buon gusto,complimenti pure per la nuora,veramente bella....ehhh!Si hai proprio ragione sono una stupenda coppia...Che bella cosa avere un figlio gia' fidanzato?????O meglio grande....io a volte mi immagino quando si fidanzeranno le mie cucciole....che disastro...!!!!????Speriamo bene.....
    E di noi....che dire....Mamma mia quanto mi hai scritto,ma credimi non c'e' bisogno che mi risponda a tutti i messaggi,non voglio ulteriormente stressarti...non sarebbe giusto...e poi non arrabbiarti se non puoi rispondermi lo capisco....Tanto io quando posso,passo sempre per un salutino...io lo so che tu passi a leggere...AHHHH!!!!!
    Venerdi' 27 aprile stavo per partire...guarda non so se ridere o piangere....erano le 16 del pomeriggio ormai tutto pronto,valigie varie,costumi,giochi e quant'altro....mi stavo sedendo al pc per scrivere ad alcuni amici miei (compreso Te,ovviamente)che per un po' non ci sarei stata,quando all'improvviso mia Figlia Antonietta inizia a piangere con mal di pancia....ma piangeva talmente che mi sono spaventata....e cosi' e' iniziata una forte gastroenterite acura....dopo circa 2 ore febbre a 38/5 e vomito.....e non finisce qui come si vuol dire....ieri ho avuto pure io la febbre alta e mal di testa e oggi.....diciamo che entrambe stiamo un pochino meglio.....
    Ieri che rabbia,ho duvuto disfare tutte la valigie....ho dovuto rimettere a posto tutte le mie creme,i miei abbronzanti,doposoli....vestiti....scarpe...vestitini per le piccole e quelli di mio marito....e in tutto cio',mio marito che brontolava Ripetendomi che per uscire 3 giorni da sopra mi ero riportata tutta la casa nelle valigie.....che non mi so' mai adattare e che mi porto pure cose che poi non utilizzo....bla,bla,bla.....
    E' vero questa cosa ,quando parto per la vacanza io mi porto tutto...pure le cose che non uso....senza parlare dei vestiti e delle scarpe....ma soprattutto delle creme....sono una cremadipendente.....AAAAAHHHHH!!!!!!!Ridevo da sola ieri.....Quindi avrai capito niente piu' vacanza....siamo rimaste a casa....In tutto cio'sono stata fortunata...immagina se accadeva per strada....e come avrei fatto con la piccola????????
    Non posso replicare a tutti i tuoi commenti....preferisco,riassumere il tutto,sai noi donne siamo piu' sintetiche...AAAAAHHHH!!!!!Non preoccuparti la nostra amicizia ci sara' sempre...non farti venire niente,per carita'!!!!!!AAAAHHHH!!!!!e poi ancora grazie per tutte le lusinghe che mi dici....non esagerare,perche' poi ci credo veramente.....ora devo lasciarti ho mio marito qui che mi infastidisce,peggio di una zecca cavallina,dice che scrivo molto....AAAAAHHHH!!!!!mi sa',mi sa' che sta iniziando a diventare geloso!!!!!!AAAHHH!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao babba',sono Giovanni....non la pensare, Lina,ama scherzare......
    E' contenta hai capito....la sua squadra continua a vincere.....e noi stiamo rovinati....mi prende in continuazione ingiro...che devo fare ....la devo sopportare......HHIIIHHIIAAAHH
    Giusto per essere precisa....sono io a sopportare lui....su tante cose.......
    ti devo salutare un abbraccio forte...la tua amica del cuore......
    AHHHH!!!!Un'altra cosa,che cosa bella hai scritta sul tramonto....sono rimasta basita.......
    Buon lavoro....buona vita e buon 1 maggio.......
    e se puoi vai al mare con la Sign.Meghi.....passeggiare in riva al mare aiuta tanto.....fa bene alla salute e al cuore!!!!!!!!!Un mega,superaltivo bacio...Raffaella.....

    RispondiElimina
  9. In tutto questo scritto mi e' sfuggito di commentare il dolce.....il tuo pan di spagna e' stupendo!!!!!!!Sai che io non lo preparo cosi'??????E' molto piu' semplice il tuo e pure la resa e' eccezionale.....mi sembra molto morbido.....e senza parlare della crema......una goduria.....solo che....vabbe'tu hai gia' capito......SONO A DIETA!!!!!!!!!ahhhhh!!!!!cHE DANNAZIONE!!!!!!!!!!CIAO E COMPLIMENTI.......
    A PRESTO!!!!!!rAFFY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Baby, stai sempre a dieta perennemente,ma dai non sembra di esagerare?La dieta si inizia e si finisce con 5-6 mesi di mantenimento è dopo non ingrassi più,solo che è questo il difficile ecco perchè stai sempre a dieta?Vorrei sapere che cavolo hai da dimagrire?O la fai come si deve o e meglio di no,così ti fa solo male, credimi!!Deprimersi e soffrire sul cibo fa molto male al sistema nervoso e psicofisico se non stai sotto controllo dei medici non il solito dietologo che ti scrive la dieta personalizzata, si frega solo i soldi, andrebbe di gran lunga meglio se fai la dieta mediterranea che è la migliore abbinata allo sport, il nuoto che è lo sport per eccellenza per la dieta, pensa con solo 20 minuti di nuoto sono paragonabili a 2 ore di palestra senza che ti affatichi e ti senti distrutta perchè sei sospesa nell'acqua, così facendo di sicuro in un anno otterrai degli eccellenti risultati senza neppure accorgetene ma come vedo nessuno lo fa!Peccato perchè questa e la migliore via per dimagrire senza soffrire più di tanto e anche la via ottimale per togliere gli anestetici cuscini di cellulite,smagliature,muscoli afflosciati e quant'altro, c'è un solo problema che poi non lo diventa di continuare a fare nuoto perchè ti abitui a farlo e sai che stai meglio..quindi potrai sospendere la dieta ma non il nuoto, questo è il problema se problema è?Ma dai Baby che hai da scendere che vuoi essere una siluett?Non ti dimenticare che hai partorito due bellissime cucciolotte quindi lo sai che la donna dopo partorito non potrà mai tornare come prima è molto raro ma esiste..quindi che fa se hai un po' di pancetta o un po di cellulite che all'uomo sotto sotto piace tanto?Se poi Giovanni è esigente allora continua pure con le diete che fai accontenta tuo marito anche se penso che sia l'inverso fai bene ad esserlo così non ti trascuri per lo meno sperando che non danneggi la tua salute però?STAI MOLTO ATTENTA è UN CONSIGLIO CHE TI DO!GRAZIE BABY PER I COMPLIMENTI A TEMPO DEBITO PROVALO QUANDO DEVI FARE UNA TORTA DI COMPLEANNO COME VEDI CI VANNO MENO UOVA PERCHè C'è IL LIEVITO E CON SOLO 8 UOVA HO FATTO UN PAN DI SPAGNA DA 32cm E ALTO SEI, ESAGERATO!HAHAHA!LA FORMULETTA PER IL PAN SENZA LIEVITO è DI 30 G DI FARINA E 25 G DI ZUCCHERO PER OGNI UOVO, QUINDI PER 8 UOVA CI VOGLIONO 240 G DI FARINA E 200 G DI ZUCCHERO MA COL FATTO CHE POI NON TI VIENE DI QUESTA MISURA TI VIENE PIù BASSO, QUINDI PER FARLO VENIRE COME IL MIO CI VOGLIONO AL MINIMO 12 UOVA CALCOLANDO CI VOGLIONO 360 G DI FARINA E 300 G DI ZUCCHERO IL TUTTO BEN MONTATO PERCHè NON C'è IL LIEVITO CERTAMENTE IN QUESTO CASO IL PAN è PIù ORIGINALE PERCHè COSì SI FA SENZA LIEVITO!SCIU SCIù HAI CAPITO!PENSO PROPRIO DI SI!CHIATTONCELLA T V U M M M M M M D B B B B B B!HAHAHA!ME NE FREGO DELLA TUA SILUETT,A ME PIACI TANTO COME SEI ANCHE SE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE COME SI DICE, MI PIACE COME SEI DENTRO QUELLA è LA TUA VERA BELLEZZA FUORI PUOI ESSERE ANCHE SOPHIA LOREN E POI SEI INSIGNIFICANTE DENTRO CHE ME NE FACCIO DIVENTERESTI SOLO UN OGGETTO DA ESPOSIZIONE E NIENTE PIù,LA BELLA STATUINA!RIMANI COME SEI,CHE SOLO A GUARDARE IL TUO SORRISO E IL TAGLIO DEI TUOI OCCHI SI DIVENTA SCEMI,SOLO GLI ELETTI POSSONO CAPIRE IL VERO SIGNIFICATO DI BELLEZZA QUELLA VERA, ORIGINALE, SPECIALE, PARTICOLARE, NON ARTE FATTA SILICONATA O QUANT'ALTRO, CIO NON VUOL DIRE CHE SIA UN ELETTO MA UN PO' NE CAPISCO BABY PER IL LAVORO CHE FACEVO PRIMA, LO SAI NO?ADESSO SI CHE GIOVANNI DIVENTA PIù GELOSO?HAHAHA!STO ANCORA RIDENDO PER IL MESSAGGIO PRECEDENTE TI RISPONDERò DOMANI!BACIOTTI!CIAO CHIATTONCELLA!HAHAHAHA!A PRESTO E GRAZIE PER IL MESSAGGIO PRECEDENTE..TVB!

      Elimina
    2. Grazie maestro....sicuramente il prossimo pan di spagna mio sara' firmato Babba'!!!!Ma tu lo sai che io veramente mi sto affezziondo a te...non ridere perche' e' vero.....e' questa cosa mi fa tanto piacere....
      Grazie ancora di tutti i complimenti e .....chiattoncella a chi?????Ho appena 300/400 grammi in piu' e soprattutto pancia piatta!!!!!AHHHHH!!!!!!!!Sono un'esteta....e mi piace curarmi....e non dire stupidaggini:bella dentro.....l'apparenza e' il primo biglietto di visita.....aiuta molto credimi!!!!!!!AAAHHHH!!!!!!Specialmente con i maschietti!!!!!!!!!AAHHHH!!!!!opps....non vorrei risultare troppo sfrontata....per carita'!!!!!!
      Buona notte....un saluto grande quando il golfo di Napoli....Raffaella

      Elimina
    3. SPERO CHE NON DIVENTERò IL TUO CAGNOLINO??HAHAHAHAHA!!ADESSO MI SENTO MOLTO MEGLIO..MA SUL FATTO DELLA BELLEZZA ESTERIORE FISICA NON TI RISPONDO..SONO GELOSO COME TUO MARITO GIOVANNI..HAHAHAHAHAH!!!HAI VISTO MI HAI FATTO SCOPRIRE UNA MIA AFFEZZIOSITà CHE NON VOLEVO CHE LO SAPESSI..LO DETTO è NON TORNO INDIETRO..ADESSO SIAMO IN DUE AD ESSERLO..HAHAHAHA..COME FAI ADESSO..COME LA METTI??HAHAHAHAHA!!NON SEI SFRONTATA HAI DETTO LA VERITà LA BELLEZZA è IL BIGLIETTO DA VISITA DI UNA DONNA..MA DEVE ESSERE ANCHE INTELLIGENTE..PERCHè SE è SOLO BELLA E POI E SCEMA..CHI TI GUARDERà??SUL NU SCEM!!CHEST è A VIRITà..E NON DIRE CHE NON è COSì..BABY!!NON MI DILUNGO PERCHè SONO STATO FRA LE DONNE PER TANTI ANNI E TI GARANTISCO CHE LE DONNE INTELLIGENTI LE O CONTATE SULLE DITA DELLA MANO..E POI LACIAMO STARE..NON FARMI ENTRARE IN CERTI DISCORSI CHE SAREBBERO MOLTO PROFONDI E AMPI DA DISCUTERE E NON CREDO CHE SIA QUESTA LA SEDE PER FARLO..TI VOGLIO DIRE SOLO UNA COSA E POI CHIUDO..HO TROVATO TANTA PROFONDITà NELLE DONNE MENO BELLE CHE IN QUELLE PIù BELLE..PARLANDO IN GENERALE..QUELLE MENO BELLE MI HANNO INSEGNATO LA VITA COME VA VISSUTA E A LETTO COME VA GODUTA..MENTRE INVECE CON QUELLE PIù BELLE SOLO COME VA GODUTA A LETTO IN CAMBIO DI QUALCHE PIACERE..ECCO COME LA VEDO..A CHI NON PIACE VEDERE UNA BELLA DONNA? O PRIMM SONG IO..HO CREDI CHE NON LE GUARDO?QUANDO SEI GIOVANE SOFFRI PERCHè LA VORRESTI MA NON PUOI PERCHè NON TI HA SCELTO..QUANDO SEI GRANDE LA VORRESTI PER CONOSCERLA DIVERSAMENTE PIù MENTALMENTE CHE SESSUALMENTE MA NON PUOI PERCHè NON TI HA SCELTO UGUALMENTE PERCHè SEI VECCHIO!!ECCO PERCHè CON QUELLE MENO BELLE TUTTE STE COMPLICANZE NON CI SONO..PERCHè TI CAPISCONO E TI COMPRENDONO DI PIù!!LA PENSO SBAGLIATO?MA LA PENSO COSì!!CIAO BELLA..HAHAHAHAHAHA!!STO PAZZIANN BABY..MICA C'è LO CON TE..ALLA FINE TU SEI COME TI VEDO E PENSO CHE SEI..MENO BELLA!!TI HO FATTO UN BELLISSIMO COMPLIMENTO PER COME LA PENSO IO..QUINDI TI REPUTO MOLTO INTELLIGENTE CON UNA BELLEZZA FUORI DI OGNI REGOLA..SPERO CHE TU MI CAPISCA SENZA NESSUNA ALLUSIONE MA CON TANTA STIMA VERSO LA TUA MERAVIGLIOSA FEMMINILITà CHE TI CONTRADISTINGUE!!SI BELL SCIU SCIù..HAHAHAHAHAHA!!!SMUAKKK!!

      Elimina
    4. Questo argomento mi piace tanto...in parte la penso come te....ma la bellezza e' un arma a doppio taglio....Senti ,io non mi ritengo miss mondo e non lo saro' mai....sono alta intorno al metro e 65 quindi...ma quando decido di ottenere qualcosa lo ottengo....e credimi non mi sono mai portato nessuno a letto ahhhhhh!!!!!!aaaahhhh!!!!!Sai cosa mi diceva sempre mio nonno:che sotto la lingua c'e' un tesoro.....ed e' vero....io sono una brava oratrice....a volte il saper parlare aiuta tanto e io in questo caso sono fortunata....
      Ora ti svelo un segreto....io non amo il bello....la bellezza non esiste ognuno di noi vive la bellezza in modo diverso....infatti come si dice:non e' bello cio' che e' bello,ma e' bello cio' che piace....IO caratterialmente sono molto sicura di me....e non mi sono mai sentita inferiore a nessuno e nemmeno mai ho voluto essere uguale a qualcuno a me basta essere Io!!!!!!!
      Per quanto riguarda ,che le donne brutte siano piu' intelligenti, e' solo una scusa che voi uomini adottate,perche' con una Bruttina mi sentite piu' forti .....conosco tante brutte che sono stupide AAAHHHH!!!!!!!Sai i maschietti volete governare voi in un rapporto,vi piace sentirvi i piu' forti ma Aih!me! e' solo una vostra sensazione..decidiamo sempre tutto noi donne....non e' una cattiveria per carita' e' la natura che e' cosi'......
      Mi piace curarmi,ma curo molto pure la mente...leggo tanto e amo la cultura in generale....di un uomo non ho mai guardato il grado di bellezza,ma quanto fosse simpatico....e intelligente,aperto,emancipato......Sono stata fidanzata 10 anni con mio marito e mi sono sentita la donna piu' libera del mondo....sai perche??????Perche' alle persone che amo so dare Rispetto!!!!!!!!!!
      Ahhhh!!!!un'altra cosa...saro' strana io....per me la vecchiaia non esiste....io quando parlo con una persona guardo solo gli occhi....possono avere qualche ruga in piu' ,ma essi mi portano direttamente al cuore di una persona e il Cuore Caro ,Dolce,macshietto,Babba' dolce Babba' non invecchia mai!!!!!!!!!!!!!
      Ciao amico mio......e non complicarti troppo la vita......la vita e' bella non trovi????????Unbacio La tua Raffy....
      Ma poi alla fine non ho capito sono bella ,brutta o stupidina????A un certo punto ho perso il filo!!!!!!!!!!AHHHHH!!!!!!AAAAAHHHHH!!!!!!AAAAA!!!!!!!!!!AAASto scherzando...lo so che sono irresistibile!!!!!!!AAAAAHHHHHH!!!!!!!AAAAAHHHHH!!!!!!

      Elimina
    5. Quando leggi vai troppo di fretta,L'uomo che si ritiene un conquistatore e dice di aver conquistato una donna è un grande stronzo di quelli veri,siete solo voi a scegliere e per questo che li fate lusingare pensano che con il loro corteggiare voi cadete ai loro piedi e si vantano di questo verso gli altri senza capire che noi siamo nelle vostre mani e ci girate e rivoltate come desiderate a vostro gusto e piacimento,hai detto una stronzata sul fatto delle meno belle,non le brutte che è diverso,può essere vero quell che dici che gli uomini ma quelli insicuri però intendiamoci che si scelgono le brutte per farci quello che vogliono qui hai ragione tu,ma io intendevo quelli che vanno alla ricerca della donna che ha qualcosa di carismatico che gli altri non riescono a captare perchè in genere l'uomo guarda il lato fisico senza accorgersi che se riesci a guardare una donna del genere negli occhi?Be riesci a vedere tutta una storia che avrà con lei da subito,ecco perchè ti dicevo che solo pochi eletti possono riuscire a capire la vera bellezza interiore di una donna,ecco perchè non riuscirei a guardarti negli occhi hahaha!Questa è la tua arma letale gli occhi che hai e te lo detto già che chi riesce a guardarti diventa scemo,io già lo sono senza guardarti figuriamoci se ti guardassi hahaha!Non potrei perchè anche per me questa è stata la mia unica via di accesso ai cuori delle donne,quindi se un giorno ci incontrassimo stai certa che metterei i para occhi come i cavalli hahaha!Stiamo sulla stessa linea d'onda ma tu come sempre corri e non segui bene i miei discorsi!Hai fatto bene a non portarti nessuno al letto per avere in cambio qualche piacere questo ti fa tanto onore e su di te lo sempre pensato e anche per questo che ti stimo tanto!Se io dovrei governare una donna come dici tu e non accontentarla sia sessualmente sia fisicamente che mentalmente direi proprio che la violenterei in questo caso direi proprio che cazzo ti rapporto sarebbe se pensassi solo alle mie libagioni sessuali.La donna e molto diversa dall'uomo fisiologicamente,l'uomo pensa solo a sfogare i suoi stimoli sessuali,parlo in generale,e quasi sempre è una schiappa al letto per questa sua causa egoistica per poi non accontentarla in tutti i suoi sensi in tutti i suoi desideri,ecco che allora subentra l'eletto il quale sa come accontentarla senza essere egoista è pensare solo ai fatti suoi sa di stare nelle sue mani e quindi fa in modo di portarla al massimo del suo desiderio..l'orgasmo che una donna possa avvertire dalla sua sfera sessuale!A me personalmente le donne questo mi hanno insegnato di non essere egoista è prepotente ma di essere dolce è molto altruista per ottenere e dare il meglio ad una donna per ricevere in cambio la stessa cosa,quindi se il sesso è l'altra faccia dell'amore bisogna farlo come si deve non la solita sveltina tanto vale che ci si masturba che è meglio!Oh Baby Baby se capace di farmi dire le cose che non voglio dire,comm aggia fa cu te,vutt e zeppatell ed io non riesco a non risponderti,t'aggia rispondere per forza AAAHHHH!Lo so che sei una forza della natura ma so anche che sei di una dolcezza unica e sei molto profonda mi lusinghi nel dirmi che tramite gli occhi vai dritta al cuore che so che non invecchia mai e non vedi che c'è la ruga??Questo mi frastona ma non mi complica la vita anzi me l'hai migliorata non solo per questo ma per il fatto che ti ho trovata è questa la mia gioia!Tu non sei vecchiarella quando arriverai più tardi possibile capirai perchè quando incontri un angelo non vorresti perderlo,ecco quando si passa ad una certa età subentra questo tipo di insicurezza!Baby Baby che dolce che sei!Alla fine non mi importa quanto sei alta,non mi importa se non diventi una miss,non mi importa che sei bella brutta o stupidina mi importa che sei LA MIA DOLCE è IRRESISTIBILE BABY LA MIA AMICA DEL CUORE IL MIO ANGELO!SMUAK!!

      Elimina
    6. Buon giorno.....babba' dolce babba'....alla faccia del commento....condivido in pieno su quello che dici...e non e' vero che non ho capito,che corro....su alcune cose la pensiamo un po' diversemante...forse e' dovuto all'eta'....non perche' tu sia vecchio spieghiamoci bene,perche' hai piu esperienza di me....Io come esperienza amorosa ho avuta solo quella con mio marito....e non ne sono pentita.....
      Mi sono fidanzata con G.a 15 anni e lui 16....pensa era il mio migliore amico.....sapeva tutto ma tutto di me,gli raccontavo qualsiasi cosa,ci sentivamo 1000 volte al giorno....eravamo all.A.c.r.ed insegnavamo catechismo ai bambini....io sentivo talmente il bisogno di parlare con lui,quando non lo vedevo mi sentivo scoppiare....ma non capivo che cos'era....finche' lui una domenica come tante mentre stavamo tutti insieme mi chiamo' da parte....e mi disse che non potevamo essere piu' amici,perche' lui con me non era piu' sincero,perche' quando mi vedeva provava altre emozioni....che ormai era innamorato perso di me.....IO basita,con le lacrime agli occhi...non capivo e continuavo a dire che si sbagliava non poteva essere lui era solo il mio amico.....piansi tutta la notte....mio padre,mia madre,ricordo tutti preoccupati....piangevo perche' il mio gianni non era piu' il mio amico....Mi ricordo che papa' mi disse:ma non e' che sei innamorata pure tu?????????Ed io non seppi rispondere!!!!!!!!Nn mi piaceva l'idea del ragazzo.....la vedevo come una cosa sporca....non ero pronta e non so' credimi,lo dico con le lacrime agli occhi,mio marito quanto e' stato pazienzoso con me,ma tanto ,tanto....mi ha trattato sempre come una dea.....mi conosceva cosi' bene.......e cosi' inizio' a viziarmi.....e quanto mi piaceva questa cosa!!!!!!!!!AAAAAAHHHHH!!!!!!!!Eravamo fidanzati....ma io ero sempre la sua amica....non so' rendo l'idea....molte distanze fisiche!!!!!!Mi ricordo che prima di uscire lo chiamavo per chiederle cosa indossare....se mini,o panta...e lui mi ricordo poverino diceva :mettiti il pantalone e' piu' comodo ....ed io puntualmente scendevo con mini mozzafiato......rivedo ancora il suo volto.....e dentro di me quanto ridevo!!!!!!!!!!!Diciamolo pure ho tirato molto la corda con mio marito....ad ogni appuntamento non mi presentvo mai,oppure con delle ore di ritardo...pensa che finiva il pieno di miscela nel motorino!!!!!AHHHHH!!!!!!ma per fortuna la mia corda non si e' spezzata...non so quanti fiori mi mandava a casa,festeggiava pure i giorni....mi lodava praticamente e cosi' pian,piano mi innamorai persa di lui...e oggi a distanza di quasi 20 anni che stiamo insieme....be 'e' ancora tutto bello...e vivo l'amore con lui a 360 gradi!!!!!!!!!
      Nella mia vita ne ho avuto tante le opportunita' di tradirlo,senza presunzione,ma per scelta non l'ho mai fatto,veramente non lo merita....mi da tanto!!!!!Quando andavo all'universita' e'stata una tortura ,tenevo un prof.perso innamorato di me....ma io niente....e.....non mi sono piu' laureata...i miei amici mi prendevano in giro,perche' mi consigliavano di stare con lui....per me sarebbe tutto stato piu' semplice....ma poi....avrei potuto piu' guardare gli occhi di Gianni.....?????
      Ecco satmattina ti ho raccontato come vivo io L'AMORE....E' LA MIA STORIA ed e' una cosa estremamente intima....penso che tu possa essere contento di questa mia rivelazione........
      Ho preferito risponderti cosi'....mi auguro che tu possa capire come sono veramente......
      AHHHH!e nonsono bassa innanzitutto...ho pure una bella altezza caro....e poi come si vuol dire :nella botte piccola c'e' il buon vino!!!!!!AAAAHHHH!!!!!!Non trovi...caro dolce amico del cuore Babba' dolce babba'!!!!!!!
      Un bacio grande...e pure un abbraccio stamattina sono bella generosa......grande quanto il mare!!!!!!!
      Ma hai visto che giornata.....voglio andare al mare!!!!!!!!!!!Quanto amo il mare!!!!!!!

      Elimina
    7. OHHHHH BABY BABY..sono tre giorni che rileggo questo messaggio e non riesco a risponderti.. difatti ho risposto prima all'ultimo come vedi..è il messasggio più bello insieme all'ultimo che mi hai scritto perchè mi dimostra con certezza che sei sul serio diventata la mia amica del cuore..anche prima lo eri ma adesso lo sei ancora di più perchè hai aperto il tuo cuore regalandomi la tua riservata intimità!Aspettavo con trepidazione questo momento ed è arrivato perchè non è facile che una donna apra il suo cuore raccontando la sua vita privata ed io in questo momento sono la persona più felice del mondo e non sai quanto?Credevo che negli ultimi tempi tu fossi distolta da me da questa tua nuova amicizia che io ho accettato con grande serenità perchè Dida è una bellissima persona e fai bene a tenerla come amica così compensa alquanto la mia non presenza fisica!Che meraviglia queste tua storia..questa tua amicizia trasformata in amore dalla sincerità..onestà e pazienza di Gianni che adesso è tuo marito!!Sai ci rassomigliamo molto anche io frequentavo l'azione cattolica e il mio desiderio era di diventare un prete missionario..pensa un po'?La tua purezza era ed è uguale a quella di mia moglie che per darmi il primo bacio ha impiegato 2 anni dal momento in cui lo conosciuta..che pazienza che ho avuto come il tuo Gianni!!Dal primo giorno che ci siamo conosciuti sapevo che donna eri è non ho avuto mai un dubbio sulla tua personalità e nemmeno dubbi sulle tue opportunità è nelle scelte che hai fatto..mi fa tanto rabbia la storia dell'università soprattutto la meschinità merdosa dei compagni..perchè non ci mandavano le sorelle?Stamattina con questa tua riservata intimità mi hai regalato una gioia immensa stravolgendo la mia mente è il mio cuore a tal punto che ti vorrei abbracciare veramente per farti sentire il mio cuore come batte per farti capire l'amore è l'affetto che provo per te mia dolce piccina Baby..adesso più di prima vieni prima di ogni altra cosa sei diventata preziosa per me sei come una pietra rara..il bene che provo si è raddoppiato è nessuno ti dovrà toccare e nemmeno sfiorarti in tutti i sensi perchè gli spacco la faccia perchè sei il mio cucciolo è ti difenderò fino alla morte!Forse sembra che lo detta grossa?Ma è la mia sincerità vera non potrei mai dirti una bugia infatti spero tanto che possa sostituire quell'amicizia che avevi con il tuo Gianni dove tu ci credevi anche se poi alla fine eri più innamorata di Lui inconsapevolmente!!Baby Baby vorrei avere 20 anni in meno per viverli intensamente con te adesso è questa la rabbia che mi è venuta..perchè non ti ho incontrata prima?Forse sto pretendendo troppo dalla vita devo accettare con serenità questo momento di gioia immensa e viverlo tutti i giorni con intensità!!Grazie Baby per avermi donato un posto nel tuo cuore adesso davvero mi sento di avere 20 anni di meno..sei tu che me l'hai tolti ed io non posso fare altro che esserti grato per tutta la vita e per mostrarti questa tua gratidutine mostrerò una mia foto per farmi vedere da te sperando che non cambi idea su di me..come vedi non ho mai messo una foto attuale perchè non voglio che la mia famiglia mi veda e tu lo sai il perchè..quindi questa è la riprova di quanto ti voglia bene..me ne sbatto altamente di tutti!Questo è il mio regalo per te!Ciao cucciolo mio vorrei venire con te al mare e sedermi sulla sabbia di fianco a te per sentire il tuo odore che emana la tua pelle portato alle mie narici dall'ebrezza marina..sai quanto deve essere buono il tuo odore mi inebrerei a tal punto da svenire..buona vita Baby!Sei la mia amica del cuore ed io lo sono altrettanto..con affetto Babbà!PICCIRè T VOGL BEN ASSAI!!

      Elimina
  10. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    FORZA NAPOLI
    BRAVO BABBA'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE DI CUORE..ISA..BELLA!PER GLI AUGURI!!GRAZIE DI CUORE PER IL COMPLIMENTO..ISA..BELLA!
      O' TERZ POST NUN C'è LEV NISCIUN!!!HAHAHAHAHAH!!
      SEMPRE FORZA NAPOLI..ALè..OHOH..ALè..OHOH..FORZA AZZURRI!!!BACIOTTI CON STIMA E AFFETTO BABBà..A PRESTOOOOO..CIAOOOOOOOO..ISA...BELLAAAAAAAAA!!! DICI LA VERITà..LA TORTA CON I COLORI DEL NAPOLI è SEMP A CHIù BELL..O NO???

      Elimina
  11. AUGURI A LUIGI
    FORZA NAPOLI
    ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE del pensiero gentile..BELLAAAA..ISA!!!

      Elimina
    2. MO non esagerare:la torta con i colori del napoli.e' un'altra cosa....oddio e' una Torta normale...ora mi offendo cosa vorresti insinuare che le mie torte non ti piacciono???????per me e' speciale solo e sottolineo SOLO,perche' sei tu a prepararla!!!!!!Mo sto' rovinata sul serio,pure Gianni e' allettato...e' un disastro.....ha chiamato gia' a 15 medici....che esagerato che e'....non sopporta nulla....mi chiama ogni due minuti......
      Che bei commenti che mi hai lasciato....li ho riletti....complimenti!!!!!!!!Mi fanno tanto ridere!!!!!!!Buon 1 maggio meritatissimo....chi e' che lavora piu' di te!!!!!!E mi viene da dire menomale.....il lavoro e' la dignita' di ogni uomo ed e' pure un nostro diritto.....un abbraccio....un bacio....La tua amica del cuore raffaella!

      Elimina
  12. Un risveglio calmo e sereno....l'aria calda e il sole ormai padrone del cielo....Tutto tace e tutto e' verde...il suono della natura pronta ormai a dare i suoi fruutti....tra germogli,e voci lontane....sorseggio la mia camomilla....e scrivo....
    Scrivere e' la cosa che piu' amo fare...mi fa vivere e sognare,posso fantasticare,posso inventare posso essere semplicemente io....posso far emozionare......
    Buon giorno Babba' bolce babba'.....buona giornata!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chest è proprio una bella dedica Baby mi lusinghi davvero sei tutta da scoprire mi hai emozionato a tal punto che mi batte forte il cuore non so perchè mi batte..ma mi batte!Forse perchè mai qualcuno mi a dedicato un dolce risveglio fatto di semplicità profonda distogliendomi dal caos infernale della città che vivo quotidianamente con il mio lavoro!!Come posso ricambiarti?Mi colpisci..mi annienti così all'improvviso..mi stai dando un'emozione che non provavo da anni..sto tremando come un bambino..tvb Baby!!Molte volte penso come si fa ad essere materiali con una donna?Dopo che lei ti dedica tutto il suo affetto aprendo il suo cuore è regalandotene un pezzettino..che dolce che sei Baby..non riuscirei proprio ad esserlo nei tuoi riguardi..vorrei solo accarezzarti sfiorando il tuo viso delicatamente per ricambiare..se pur meno poeticamente..la tenerezza che provo per te!!Adesso lo posso dire di essere una persona molto fortunata perchè ti ho incontrata..ti aspettavo da una vita ho avuto la pazienza di farlo e sono stato ricompensato nel momento della mia vita dove ormai le emozioni i sentimenti incominciano ad affievolire e tu mia dolce Bambina sei riuscita a farmeli risvegliare in questa natura incontaminata dove tutto tace tutto e verde!Credo che mi faccio anche io una bella cammomilla per calmare questo mio tremar!Buona giornata anche a te mia dolce amica del mio cuore!!Buona domenica!!Buona vita Baby!SMUAKKK!!

      Elimina
  13. we babbà che fine hai fatto? Passa da me ho un piccolo premio per te!

    RispondiElimina
  14. Che sorpresa.........non riesco a scivere....oggi ti vedo e ti garantisco che nulla e' cambiato....hai il viso di un buon Papa'!!!!!!!Sono contenta e' come se stamattina ci fossimo incontrati e' stata una bella sensazione e non vedo l'ora che torna Gianni e le bimbe per farti vedere!!!!!AHHHH!!!!!!!
    So quanto ti e' costato questo gesto....e quindi e' ancora piu' apprezzato!!!!!
    Perche' avere 20 anni in meno??????Che cambierebbe??????
    Non avere mai rimpianti dalla vita e non pretendere mai cose che non possiamo avere....Secondo me ogni epoca ,ogni attimo,ogni anno in piu' che passa ci aiuta solo a vivere meglio.....Crescere non e' una sconfitta....Tu all'eta' tua proverai ed avvertirai sensazioni che io non conosco....io all'eta' mia sono coivolta da eventi che tu gia' hai vissuto e li avverti in modo diverso....Hai un figlio grande che prima o poi ti fara' diventare nonno....immagina che emozione!!!!!!!!
    Per tutto questo e altro ancora e' bello pure invecchiare!!!!!!!
    Ho riletto con molta attenzione questo post...perche' lo trovo molto significativo e ho notato che soffri ancora molto per la tua famiglia....mi dispiace,avrai sicuramente i tuoi buoni motivi....ma vai oltre,vai avanti ormai la tua famiglia e' Meghi,tuo figlio e la bella nuora.....basta....viviti la tua vita senza lasciarti condizionare....ma scusa che fai di male....a questo punto il loro giudizio non deve avere nessuna piu' valenza....
    Un'altra cosa al mare con me e' meglio che non ci vieni....innanzitutto per il gelosone di mio marito....se poi devi svenire...e' vero che come primo soccorso sono abbastanza preparata....ma sai alla tua eta',potrebbe essere fatale!!!!!!AAAHHHH!!!!!Sto scherzando!!!!!!!!!ahhhha!!!!!!
    Che cambia che ci siamo conosciti solo adesso....i sentimenti non hanno eta'....per me rimani sempre babba' dolce babba'!!!!!!!!!Come un fratello maggiore....come un padre perche' no....come un confidente......un amico!!!!!!!!!
    Fammi sentire e mo' che ti devo scrivere.....fammi pensare....gia' ti vedo cosi' insicuro....ma si dai sei una bella persona fuori e dentro.....e quanto assomigli a tuo figlio!!!!!!!!!!hai il viso di un gran simpaticone....basta guardare le foto....sfacciato fino in fondo,schietto,sincero,allegro,piacione......hai il viso di un Napoletano e questo l'ho sempre detto.....
    Almeno questo e' quello che mi hanno trasmesso le FOTO!!!!!!!
    Questo fine settimana e' stato molto rilassante...ma sono stata parecchio impegnata,tra parrucchiere e....ho portato le bambine a cavallo.....pensa che mio marito e' allergico al fieno....mi chiamava ogni secondo.....sta' diventando molto piu' possessivo.....ma non riesco a capire il motivo....ma sinceramente questa cosa mi piace molto....mi fa sentire importante......AAAAHHHH,io amo i cavalli,no gli asini.....AAAAHHHH!!!!!!!
    Ora mi sento un po' a disagio non so se posso lasciarti un commento proprio sotto questo post....sai la mia squadra....be mi hai fatto pure gli auguri....penso che posso....non me ne volere.....sono troppo felice!!!!!!!!Abbiamo vinto....la mia squadra ha vinto il 30 scudetto.....e sono strafelice....mio marito fino all'ultimo tifava per il Milan....ma l'inter e' stata grande quanto amo Melito aaahhhhh!!!!!!!Non puoi credere quanto mi sono divertita con mio marito ieri sera.....non ho mai riso tanto....ci siamo presi in giro fino a notte fonda, a cuscinate.....le ho dato i tormenti........ahhhhhh!!!!!!!!Poverino il mio principe......
    We ora devo lascairti....devo fare il cambio di stagione....buon inizio settimana e buona vita Babba' dolce babba'!!!!!!
    La tua amica del cuore Raffaella....un abbraccio e un bacio!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ma dai Baby sta diventando così geloso Giovanni??Da non poter venire al mare con voi con te?Ma dai Baby secondo me sei tu che lo stai facendo troppo ingelosire lo fai apposta per per avere le sue attenzioni..fai bene Baby così si fa!Ma al mare ci vengo lo stesso non me ne importa che Gianni è geloso non ha niente per esserlo?Scusa ma perchè dovrei svenire??AAAAAA..ho capito il perchè?A ragione Gianni di esserlo perché se svengo tu mi devi dare i primi soccorsi per rianimarmi..hahahahahaha..ecco perchè e geloso mo si spiega..ma Gianni lo sa perchè poi dovrei svenire?Non penso che sarà per il tuo profumo inebriante che emana la tua pelle?Ma bensì deve essere l'incontrario..arrivati a sto punto non credo che si svenga per un dolce profumo..NO??hahahahahahahahaha!!STO PAZZIANN BABYYYYY!!!TI E PIACIUTO DIRMI CHE ALLA MIA ETà POTREBBE ESSERE FATALE??TIè.. ACCUSSI TI IMPARI A DIRLO!!HAHAHAHAHAHA!!CHE BELLO SCHERZARE CON TE!!SONO FELICE E MOLTO CONTENTO DI QUELLO CHE MI HAI SCRITTO!!HAI AZZECCATO IN PIENO DI COME SONO NON POTEVI SBAGLIARE LE FOTO LA DICONO TUTTA SONO COME MI VEDI E MI FA TANTO PIACERE CHE LE SFOGLIATELLE VEDANO COM'è ZIO BABBà SPERO DI FARGLI UNA BELLA IMPRESSIONE E CHE POSSANO SCHERZARE E RIDERE SU DI ME SE LO POSSONO PERMETTERE PERCHè SONO LE TUE GIOIE è LE MIE NIPOTINE VIRTUALI SPERO ANCOR DI PIù PER GIANNI CHE ACCETTI SERENAMENTE LA NOSTRA BELLA AMICIZIA A DIRLA TUTTA SAREI EXTRA FELICE SE TUTTI VOI MI DARESTE IL CONSENSO DI ESSERE COME UNO DI FAMIGLIA NEL SENSO BUONO DELLA PAROLA INTENDO NON PER ALTRO CI MANCHEREBBE LO DICO PER FARVI CAPIRE COME SONO LEALI E APERTI I MIE SENTIMENTI NEI VOSTRI RIGUARDI PERCHè AMO LE FAMIGLIE UNITE E VOI PER ME SIETE SEMPRE L'ESEMPIO VIVENTE..UNA LODE TUTTA PER VOI DA PARTE MIA!
    AVERE 20 IN MENO NON CAMBIEREBBE NULLA ASSOLUTAMENTE LO HAI DETTO ANCHE TU BABY..CREDIMI LO DETTO PERCHè MI SENTIVO DI DIRLO NON PERCHè LO RIMPIANGEVO ANZI QUELLO CHE TU FAI PER ME LO FATTO FIN PRIMA DI COCOSCERCI A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO CONDIVISO QUALCOSA CON ME IN CAMBIO PERò NON HO AVUTO MAI NIENTE E NON ME NE PENTO DI AVERLO FATTO PERCHè ADESSO SONO STATO RICOMPENSATO PERCHè HO CONOSCIUTO TE MIA DOLCE BABY è MI PIACE TANTO CHE ADESSO SEI TU CHE LO FAI PER ME ANCHE SE DOVREBBE ESSERE L'INCONTRARIO MA TI LASCIO FARE PERCHè MI DAI GIOIA DI VIVERE ED IO SEMBRA CHE NON FACCIO NULLA PER TE E INVECE CERCO SEMPRE DI COCCOLARTI IN SILENZIO SENZA STRAFARE MA CON GARBO CON GENTILEZZA IN MODO CHE TU OGNI GIORNO CHE PASSA TI AFFEZIONI SEMPRE DI PIù A ME E COSì SONO QUASI SICURO CHE LA NOSTRA PREZIOSA AMICIZIA POSSA DURARE NEL TEMPO NON IMPORTA CHI IO SIA PER TE IMPORTA CHE TU SIA CONTENTA CHE SIA SERENA E CHE IN ME TU POSSA TROVARE SEMPRE UN POSTO DOVE RIFUGIARTI IN TUTTI QUEI MOMENTI BELLI O BRUTTI CHE LA VITA CI DESTINA E CI ACCOMUNA!!OHHH BABY COME MI PIACCIONO PURE A ME I CAVALLI E GLI ASINI MAGGIORMENTE..MA CHE VUOI DA ME LE ZEBRE NUN SE NE SCENNANO PROPRIO..HAHAHAHA!!ADESSO SEI CONTENTA LA TUA SIGNORA A VINTO ANCHE SE POI LE PECORELLE DI CLASSE NE HANNO BEN POCA PERCHè NON HANNO BRINDATO NON LO CHAMPAGN MA BENSì CON LA BIRRA..HAIHAIHAIHAI!!CIO NON TOGLIE CHE IL MERITO VA A LORO CHE HANNO VINTO IMBATTUTI QUESTO CAMPIONATO ED E UN RECORD MAI VERIFICATO PER IL RESTO HAI AMPIO SPAZIO PER DIVERTIRTI E SCHERZARE FINO ALLA COPPA PERò POI SI VEDRà PERCHè TI TIFA VERAMENTE CI CREDE FINO ALL'ULTIMO ED IO CI CREDO!GRAZIE INFINITAMENTE BABY PER TUTTE LE BELLE PAROLE CHE MI HAI SCRITTO SONO CONTENTO MA PIù CHE ALTRO L'INIZIO DEL TUO MESSAGGIO GIà MI è BASTATO A CAPIRE QUANTO TU CI TIENI A ME..GRAZIEEEEEEEE!!BUONA VITA BABY!BUONA SETTIMANA BABY!TVUMDB!SMUAKK!

    RispondiElimina
  16. AAAAHHH!!!!!Babba' dolce babba'!!!!!!Ma vedi che bella cosa....ma vedi come e' sorprendente la vita....e quanto e' bello vivere in sintonia con gli altri.....
    Con te dialogo con una semplicita' unica e' come se ti conoscesse da sempre....e la cosa che piu' mi piace di te,vuoi sapere qual'e'??????E' che sei esagerato!!!!!!Capisci cosa intendo per esagerato....metti passione in tutto cio' che fai....e secondo me la passione e' il sale della vita!!!!!!Per questa cosa siamo identici:per me la passione e' tutto!!!!!!
    Dai scherzo quando dico che mio marito e' geloso....scherziamo tanto su questa cosa....
    Be' il motivo dello svenimento al mare,Caro babba' dolce Babba'e' dovuto al mio corpo statuario...ovviamente!!!!!AAAHHHH!!!!!!AAAAHHHH!!!!!!
    Non so se mi spiego!!!!!!!!AAAAHHHH!!!!!!e anche per il profumo....credimi.....Lo sai che scherzo e mi piace pizzicarti......
    Stai ancora sperando per la coppa....e vabbe' se proprio ti vuoi fare male,fallo pure,vorra' dire che poi ti guariro' io dalle ferite....AAAAHHHH!!!!!che ci sto' a fare!!!!!!!
    Ciao,un abbraccio,un bacio ...la tua amica del cuore Raffy!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.