Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

lunedì 29 aprile 2013

CHEESE CAKE MARMORIZZATO ALLO YOGURT E FRAGOLE!!


"PREFAZIONI"
Oggi voglio dedicare, questo Cheese Cake fresco e saporito, ringraziando dal profondo del mio cuore tutte voi che siete intervenute nel post precedente, donando, a me e a mio figlio Jolly, l'affetto grande che mi dimostrate da sempre  ....GRAZIE!!
Vorrei anche dedicarlo a tutte le persone che mi aggiungono nella loro lista su Google+ giorno per giorno. Per me è un onore contro cambiare questa vostra attenzione nei miei riguardi e non so se alla fine lo merito così tanto? Da parte mia spero sempre di darvi il meglio di me, in questo mio cammino, e di non deludervi con le mie ricette ...GRAZIE MILLE!!!
Dulcis in fundo ad un gruppo di fans che mi segue in silenzio, di Pomigliano D'arco distante qualche chilometro da dove abito, formato da 4-5 donne che non hanno un blog e non conosco neppure i loro nomi, lo saputo così per caso, mi seguono da un po' di tempo perché amano e provano le mie ricette. Non posso che essere contentissimo di questo, e meraviglioso sapere che ci sono persone che condividono, al di fuori di questo mondo virtuale, le tue proposte senza alcun interesse da parte mia, soltanto quello di allietare e farle sentire soddisfatte, serene e contente con un semplice mio dolce. Lo dico è lo dirò sempre che il modo migliore per soddisfare il proprio animo è quello di vedere, sotto i propri occhi, il nascere di un bel dolce. In questo caso ci sono riuscito finalmente! Ringrazio vivamente queste donne e appena avrò un po' di tempo di sicuro vi vengo a trovare perché vi voglio conoscere da vicino personalmente ....GRAZIE DI CUORE!! 
COSA VI SERVE:
Una teglia a cerniera o un anello d'acciaio estensibile da 20 cm di diametro
Un Mixer o un frullatore
Un cucchiaio
Un vassoio o un piatto da portata
INGREDIENTI PER LA BASE:
180 g di biscotti digestive sbriciolati finemente
80 g di burro
INGREDIENTI PER IL RIPIENO:
230 g di Philadelphia o formaggio cremoso
150 g di yogurt intero bianco
2 uova, il tuorlo separato dall'albume
50 g di zucchero
30 g di colla di pesce
2 cucchiaia di sciroppo di fragole
230 di fragole frullate
Fragole per decorare
ESEGUZIONE:
1) Fate sciogliere il burro in una casseruolina sul fuoco dolce. Sbriciolate finemente i biscotti nel mixer o in una busta cellofanata chiusa battendo con un mattarello. Mettete da parte 3 cucchiaia di biscotti sbriciolati e mescolate bene il resto al burro sciolto. Appoggiate l'anello d'acciaio sul piatto e portatelo alla dimensione di 20 cm. Versate la miscela, di biscotti e burro, in questo anello e stendetela schiacciando con il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigo.
2) Versate lo yogurt, il formaggio, i tuorli e lo zucchero nel mixer o nel frullatore. Amalgamateli bene.
3) Ammorbidite la colla di pesce in acqua fredda per 10-15 minuti, strizzatela e fatela sciogliere a bagnomaria. Unitene metà alla miscela di formaggio insieme ai due cucchiaia di sciroppo di fragole e mescolate bene. Unite il resto della colla di pesce alle fragole che avrete frullato facendole diventare una crema mescolando bene. Mettete in frigo entrambe le miscele per 20 minuti.
4) Montate gli albumi ed incorporateli alla crema di formaggio. Trasferite 3/4 della miscela sulla base di biscotti che avete tolto da frigo. Versatevi sopra la crema di fragole con il resto della miscela di formaggio e mescolate con il dorso di un cucchiaio per ottenere l'effetto marmorizzato. Passate in frigo per tutta la notte.
5) Decorate con le fragole e con il resto dei biscotti che avete messo da parte.
"BUONA VITA A TUTTI"
    
  



29 commenti:

  1. Babbà ti ho preso al volo :))) Ero sul mio blog ed ho visto nel blog roll l'icona con il tuo ultimo post, questo, ed eccomi qui a commentare!!! Che splendide parole hai scritto e ti dico che se le persone ti seguono, come me e Blade ( e Barpapapà ovviamente!!!) lo fanno perchè sei una persona di cuore, si capisce chiaramente da ciò che scrivi, sei verace, vero e la genuinità si capisce da subito!!!! Evviva Babbà :D Evviva questo goloso dolce, è SPLENDIDO!!!! Buonissima giornata amica mio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che faccio mi commuovo? Si che mi commuovo, sei capace di farmelo fare ...mannaggia!! Grazie dal profondo del mio cuore per queste belle parole sincere che contengono tutto il vostro affetto e mi fanno capire quanto sia bella la vita perché ci sono persone meravigliose come lo siete voi^_=! Non tutti hanno questa fortuna, io c'è l'ho perché vi ho incontrato!! Grazie di esistere!!! Per voi una vita meravigliosa che siete ragazzi :D

      Elimina
    2. Ma grazie Babbà e chissà se un giorno riusciremo a fare una bella gita dalle tue parti o tu dalle nostre e ci conosceremo di persona! :D

      Elimina
  2. Buonasera Lucioooo! Che meravigliaaaa!!! è bello leggere tutto il tuo entusiasmo per il blog e la cucina! Bello il gruppo di fan che ti segue in silenzio perchè non ha un blog... sono queste le cose che fanno felice ogni giorno anche me!
    Un salutone a tutti voi da Chiara ps: e continua così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente cara Chiara che continuo così, e lo devi fare sempre anche tu perché solo così ci possiamo distinguere dalle persone presuntuose e maleducate, quelli che noi non siamo, ringraziando il Signore!!!Grazie di cuore Chiara anche il tuo intervento mi rende felicel, soprattutto!!!Baciotti.

      Elimina
    2. Lucio where are you?!! Tutto bene? Spero che scriverai presto un'altra ricetta! Bacioni

      Elimina
  3. un vero capolavoro!!! non aggiungo altro....buenos dias lucio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OLé ..hahahahahaha!! Ma dai Lory, se questo è un capolavoro, le tue torte che sono??? Grazie di cuore guapa ...hahahaha!!!Baciotti

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie di cuore Giovanna!!Leggi il commento che ho scritto, qua sotto a Pisano^_=!!Baciotti.

      Elimina
  5. i tuoi dolci caro Lucio son sempre capolavori, e siamo noi a ringraziarti per dividerli con noi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo io ringraziare a tutte voi, te compreso, che mi date la forza e l'affetto per dedicarvi queste mie semplici ricette che chiunque può fare. Che poi tu dici che sono dei capolavori, questo non può fare altro che lusingarmi. Tutto quello che fai e che fate nei vostri blog sono dei capolavori, non esiste che uno sia migliore di un 'altro, tecnicamente si può stare un passo avanti agli altri perché si è frequentati corsi di aggiornamento, pagando ovviamente, e quindi faccio una lode a queste persone, ma credo vivamente che la vera scuola sia quella che facciamo quotidianamente nelle nostre mura domestiche, pur sbagliando spesso, ma alla fine di sicuro chi assaggerà un nostro piatto sarà un vero capolavoro!!! Grazie di cuore Giovanna, scusami tanto ma dovevo precisare perché non mi piace mettermi al di sopra e ne vantarmi, approfittando del bel complimento che mi hai scritto. Spero d essermi spiegato!!Baciotti.

      Elimina
  6. Spettacolare la tua cheesecake, bravissimo Lucio, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  7. Uno spettacolo questa tua cheesecake!Una versione direi primaverile..bella anche nei colori. bravo Babbà!!

    RispondiElimina
  8. Una bontà!! Mi sono unita ai tuoi lettori con grande piacere. Ciao Eleonora

    RispondiElimina
  9. Ciao Lucio!
    Ma che meraviglia questa cheese cake!Deliziosa... :-) proverò presto a farla!
    Un abbraccio e complimenti, come sempre sei super! :-)

    RispondiElimina
  10. Complimenti, passa da me, c'è un premio per te.By Stefania

    RispondiElimina
  11. lucio???? ma che succede??? non ti vedo piu pubblicare nulla....come puoi passa da me che c'e un altro regalino per te!!! spero tutto ok.....un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ma che bella questa torta!! Lucio che fine hai fatto?
    baci

    RispondiElimina
  13. sembra delizioso.Grazie per questa ricetta

    RispondiElimina
  14. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto elegante. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Ma che bella idea, la proverò. Sarà sicuramente buonissima. Mi sono unita ai tuoi sostenitori in modo da averti sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.
    PS: bellissimo il tuo augurio BUONA VITA A TUTTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Francesca, Mi sono unito anche io tra i tuoi follower per ricambiare la tua gentilezza. Ti saluto con affetto caloroso. Ciao Francesca, a presto.

      Elimina
  16. BABBA' DOVE SEI? TUTTO BENE? PERCHE' NON PUBBLICHI PIU' SUL BLOG??????????????

    RispondiElimina
  17. Caro e simpatico Lucio ti ho appena conosciuto e mi sono volentieri unita ai tuoi lettori e ti ho aggiunto nel mio blog roll per non perderci di vista. Siamo Campani entrambi e con la passione per la cucina da condividere con gli amici, spero ci terremo in contatto. A presto.

    RispondiElimina
  18. Ciao Lucio grazie per le belle parole....e chi ti molla più ribadisco che dal tuo blog posso attingere consigli meravigliosi......cià jauglio' ti aspetto con grande gioia. tantissimi saluti calorosi Tiziana

    RispondiElimina
  19. Semplicemente fantastico ... anch'io ti ho letto dalla Pitichella e mi hai messo curiosità ...per cui ti tengo d'occhio perchè sono appassionata di cucina ... soprattutto perchè si prepara con amore, passione o rabbia ...e poi si gusta ... non le farò tutte le tue ricette perchè sono sovrappeso così ... figurati se le preparo anche ... ma leggendo si colgono le sfumature
    mi diverto a dire che se nell'immaginario collettivo i bimbi nascono sotto i cavoli ... io credo di essere nata sotto una pentola :)) buona serata ... giusi_g

    RispondiElimina
  20. Ti ringrazio delle parole bellissime che hai avuto per me ...di solito qualcosa ci attira e ci piace di quel che leggiamo ... forse una nota di romanticismo che è in noi ci attira e ci arriva al cuore ... infatti mi è piaciuta la tua presentazione e ho sorriso .... ... caspiterina ho visto strudel salato, chese cahe e tanto altro torna mio figlio la settimana prossima per cui voglio stupirlo coccolarlo e amarlo ... e lo farò così ... carissimo grazie ... giusi_g

    RispondiElimina
  21. Carissimo Lucio, grazie per quello che mi hai scritto e come lo hai scritto. Mi sento onorata per la tua semplicità e onesta che mi hai dimostrato, sai nel web non sempre ci si può fidare di quello che leggiamo. Vorrei ringraziarti quando dici che lascerai qualcosa dopo di te.....a volte non è importante a chi viene lasciato un messaggio, ma piuttosto il contenuto. Quello che tu mi racconti fa di te una persona speciale che una volta conosciuta, non si può fare a meno di attingere insegnamenti custodirli nel proprio cuore e metabolizzarli. Lungi da me dal farti delle sviolinate, ma credo fermamente che quando si approda a delle riflessioni come le hai fatte tu, è il risultato di una grande elaborazione interna e di una grande vissuto, che solo una persona (che come me la vita non gli reso le cose facili) può capire. Ti saluto calorosamente.

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.