Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

martedì 3 luglio 2012

"CREMA CON GELATO E CILIEGIE"



"PREFAZIONE"
Continua la mia saga dei dolci freschi, eccone un'altro facile da fare per chi non ha tempo e vuole completare un dopo cena all'insegna della freschezza e leggerezza regalando ai propri ospiti un momento di vero relax extra godurioso!!!!
COSA VI SERVE:
Una ciotola
Una frusta a mano
Un snocciolatore per snocciolare le ciliege le ciliege
4 ciotoline individuali
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
1/2 kg di gelato alle ciliegie(o al ribes)
500 gr di ciliegie
1 cucchiaio di maraschino
1/2 litro di latte fresco intero
1 stecca di vaniglia
4 tuorli
80 gr di zucchero
PROCEDURA:
Per prima cosa preparate la crema: fate bollire il latte con la stecca di vaniglia.
In una ciotola a parte lavorate i tuorli con lo zucchero fino a quando otterrete un composto cremoso. Versatevi il latte. Mettete la crema sul fuoco dolce e, continuate a mescolare, cuocete fino a quando la crema si attacca al cucchiaio.
A questo punto togliete la pentola dal fuoco.
Snocciolate le ciliegie con l'apposito strumento, mettetele in una casseruola con il maraschino e lasciatele scaldare sul fuoco per 4 minuti.
Adesso togliete la pentola dal fuoco.
Versate la crema in quattro ciotoline individuali, quindi incorporate le ciliegie con il loro succo. Deponete in ogni ciotola una pallina di gelato e servite immediatamente in tavola.
"BUONA VITA A TUTTI" 

     

2 commenti:

  1. Ciao Lucio la foto di qst ricetta nn si vede..

    RispondiElimina
  2. Ai ragione Flò, purtroppo blogger voleva dei soldi perché io potessi continuare a postare e per con sequenza ho dovuto togliere molte foto dalle ricette per poter fare spazio ad altre con le ricette. Quindi come vedi posso solo mettere una foto per volta di ogni ricetta per poter continuare a mantenere lo spazio che blogger ci regala gratis. Per fortuna con alcuni amici, che mia hanno dato una mano, abbiamo trovato il sistema immettendo foto piccole cioè con una dimensione di 680x480 massimo di pixel, così facendo ci possono postare molto più foto. Ho dovuto comprare una macchina fotografica che mi da direttamente questo tipo di dimensione e inoltre faccio un ennesimo passaggio cioè le immetto in Picassa album per poter ulteriormente rimpiccolire di pixel e il gioco è fatto. Grazie Flò che mi hai avvisato, come vedi ti ho accontentata, un po' alla volta devo rimettere le foto mancanti dei post. Baciotti tutti per te!!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.