Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

giovedì 19 luglio 2012

"UN PO DI ALTURA..MONTE BIANCO AL CIOCCOLATO"

"PREFAZIONE"
Il caldo non si ferma continua imperterrito, non ci resta che andare in altura...sul monte Bianco..hahahaha!!Chi non ha la possibilità di andarci, Babbà ve lo offre sul piatto da portata, così potete gustarlo in piena libertà refrigerandovi da questo caldo insorportabile..che ne dite non vi sembra una buona idea??Con pochi soldini, senza muovervi da casa, potete godere una bella giornata sul monte più bello d'Italia!!Babbà a pensato di aprirsi una bella agenzia di viaggi..che dite non è anche questa una bella idea??Hahahahah!!!Tutti in alturaaaaaaaa!!!
COSA VI SERVE:
Uno sbattitore elettrico
Uno stampo a cupola
Una frusta a mano o una spatola
Una ciotola
Un piatto da portata
INGREDIENTI PER 5-6 PERSONE:
185 gr di cioccolato fondente
185 gr di burro di buona qualità
3 uova fresche
250 ml di panna fresca
1 bustina d addensante per panna, Panna fix della Pane Angeli
90 gr di zucchero semolato extra fine
Olio d'oliva
ESECUZIONE:
Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria.
Aggiungete il burro e mescolate delicatamente.
Separate i tuorli dagli albumi.
Unite i tuorli al composto al cioccolato e mescolate con dolcezza.
Montate a neve molto ferma gli albumi e poi incorporateli facendo attenzione che non si sgonfino facendo con un movimento dal basso in alto aiutandovi con una spatola.
Versate l'impasto in uno stampo a cupola precedentemente oliato e mettete in frigorifero fino al giorno seguente.
Il giorno seguente montate la panna con la bustina di addensante, poi incorporate lo zucchero.
Togliete dal frigorifero lo stampo, rovesciate il dolce su un piatto da portata e ricopritelo completamente con la panna montata. SERVITE!!
"BUONA VITA A TUTTI"

     

4 commenti:

  1. Ma è splendido!

    RispondiElimina
  2. Scusa Babbà, il tuo Monte Bianco è bello e goloso e su questo non si discute, ma tu ti vuoi aprire un'agenzia di viaggi per portarmi... in montagna??? Non se ne parla proprio, o mare o niente!!! :-D

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucio eccomi qui sono Luna! Grazie per aver scritto sul mio blog, la tua presentazione schietta e sincera mi ha davvero incuriosita e così sono passata da te :) Mi unisco molto volentieri ai tuoi followers e ti aggiungo nel mio blog-roll in quanto stò guardando il tuo blog e mi piace nonchè le tue ricette, sei molto bravo :) e poi mi è piaciuta molto la tua presentazione :) Per cui piacere di conoscerti ^.^

    RispondiElimina
  4. mmmhhh deve essere buonissimo da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare a presto rosa.kreattiva

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.