mercoledì 20 giugno 2012

"GELATO AL CHERRY PER SCIPIONE L'AFRICANO"


"PREFAZIONE"
Prepariamoci ad affrontare questo gran caldo, "Scipione l'africano" ha detto che non se ne vuole andare gli piace l'Italia!!Noi italiani siamo un popolo molto ospitale, quindi non possiamo fare altro accettare la sua presenza e con cordialità gli offriamo qualcosa per cercare di placare la sua ira!!Da parte mia ho pensato di offrirgli un bell gelato al cherry e devo essere sincero credevo che la sua storia lo ritraeva diverso e invece si è dimostrato quello che in realtà fosse, un uomo intelligentissimo, famoso  anche per la sua onesta e l'amor di patria, audace, grande stratega e grande persuasore, di fatti ha accettato con garbo questo mio gelato, da grande stratega, pensando di rinfrescarsi in modo tale da poter frenare la sua ondata di calore fuori dalla norma, dicendomi: caro Babbà, non temere sono solo di passaggio, non farò molti danni dopo questa sosta rinfrescante!!E grazie tanto Scipiò__ gli ho risposto__ ti sei dimostrato un vero "GENTILUOMO AFRICANO!!!!"Vi è piaciuta questa mia piccola parodia?Bene, adesso passo alla ricetta se no finisce che "SCIPIONE" cambi idea?Hahahahahahaha!!!!
COSA VI SERVE:
Dei calici
INGREDIENTI PER 3/4 PORZIONI:
250 gr di ciliege sciroppate
50 gr di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone fresco
1 cucchiaio di cherry(io Sangue di Marlocco)
Gelato alla vaniglia, possibilmente artigianale
Bastoncini di cioccolato per guarnire
PROCEDURA:
Mettete in un pentolino lo zucchero e due cucchiaia di acqua; caramellate sul fuoco moderato.
Una volta che il composto è dorato, aggiungete il succo di limone, le ciliegie sciroppate e altri 100 ml di acqua. Continuate a cuocere per 1o2 minuti.
Tempo debito, togliete le ciliege e mettetele da parte.
Continuate a cuocere finché il caramello si restringe a 2/3 della quantità originale. 
Rimettete le ciliege nel pentolino e lasciate raffreddare.
Aggiungete il cherry e fate riposare 1 ora.
Mettete in un bicchiere la quantità giusta di gelato, di ciliege e di sciroppo; ripetete l'operazione per tutti i bicchieri, terminando col gelato. Decorate con 2 bastoncini di cioccolato e portate subito in tavola, se non lo fate rischiate che "SCIPIONE" se li becca tutti lui e di qua non se ne va più!!!Hahahahahaha!!!
"BUONA VITA SEMPRE A TUTTI"             

1 commento:

  1. buon giorno grazie per essere passato e grazie per le splendide parole che scrivi nei post e complimenti per la tua golosita'

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.