Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

giovedì 28 giugno 2012

"TORTA CHEESE CAKE DI RICOTTA AL POMPELMO ROSA"


"PREFAZIONE"
E arrivata l'ora di partire per le vacanze!!Babbà augura a tutte voi di vivere una serena vacanza all'insegna del divertimento assoluto alla faccia della crisi!!Ricordatevi che si vive una sola volta, quindi senza riflettere godetevi nel modo più assoluto queste vacanze, come le fate le fate basta che le facciate, quando ritornerete Dio ci pensa, tanto crisi c'è adesso e crisi ci sarà non vi preoccupate tanto non cambierà alcunchè sperando che non peggiori..però!!Personalmente mi sono organizzato alla grande avendo a disposizione un bell balcone pieno di sole, mi sono comprato una piscina gonfiabile, sapete quella dei bambini, rettangolare giusto per essere in linea con il balcone, poi senza badare a spese o comprato il secchiello con tutte le palette perchè mi piace fare i castelli di sabbia, i braccioli perchè o paura di annegare, la maschera da sub più le pinne, una bella sedia a sdraio e l'ombrellone, ci vuole, e poi tutto l'occorrente per abbronzarmi fattore di protezione 30 perchè sono chiaro di pelle!!Che ne dite non faccio una bella vacanza??Ci manca solo la cabina se no avrei aperto un nuovo lido:"BABBà BEACH"..HAHAHAHAHAHAHAHA!!!!Vi lascio con questa goduriosa ricetta con la speranza che in qualche sera possiate organizzare una bella cenetta tra parenti e amici sulla spiaggia godendovi un po' di frescura e come dessert finale questo fresco cheese cake al pompelmo rosa e ricotta di sicuro farete cosa gradita ai vostri commensali allietando le loro papille gustative per questo dessert nuovo nel suo gusto!!PROVARE PER CREDERE...PAROLA DI BABBà!!!BUONE VACANZE A TUTTI!!!

COSA VI SERVE:
Un frullino elettrico
Uno stampo a cerniera da 26-28 cm. di diametro, imburrato
Un setaccio 
Un piatto da portata
INGREDIENTI PER LA PASTA:
2 uova fresche
125 gr di zucchero
100 ml di olio di girasole
100 ml di succo d'arancia
150 gr di farina "00" per dolci
1 bustina di lievito in polvere per dolci della Pan degli Angeli
PER LA FARCITURA E LA DECORAZIONE:
8 fogli di colla di pesce della Pan degli Angeli
8 pompelmi rosa di media grandezza
150 + 3 cucchiaia di zucchero
400 gr di ricotta fresca di vaccina
200 gr di panna da montare
1 bustina di gelatina in polvere trasparente per torte della Pan degli Angeli
ESECUZIONE PER LA PASTA:
Battete le uova e lo zucchero con il frullino elettrico per 2-3 minuti finchè saranno diventate densa e cremose.
Aggiungete l'olio e il succo d'arancia.
Unite la farina e il lievito setacciati e amalgamate rapidamente il tutto.
Versate il composto in uno stampo imburrato di 26-28 cm di diametro e infornate a 180° per 40-45 minuti.
Fate raffreddare il dolce su una gratella, sformatelo su un piatto da portata con intorno l'anello dello stampo stesso.
PER LA FARCITURA:
Lasciate ammollare la colla di pesce nell'acqua fredda come descritto sulla confezione.
Spremete i pompelmi in modo da avere 450 ml di succo.
Spellare a vivo i rimanti pompelmi e sminuzzateli.
Scaldate 200 ml di succo di pompelmo e fateci sciogliere 150 gr di zucchero.
Strizzate la colla di pesce e fatela sciogliere nel succo di pompelmo, quindi incorporatela alla ricotta.
Fate addensare la massa in frigorifero per 15 minuti.
Montate la panna e incorporatela alla ricotta con metà dei pezzetti di pompelmo.
Stendete la massa sulla torta e fatela addensare bene in frigorifero.
PER LA DECORAZIONE:
Stendete i restanti pezzetti di pompelmo sulla superficie della torta ormai fredda.
Preparate la gelatina con il preparato in bustina, il succo di pompelmo rimasto e le 3 cucchiaiate di zucchero seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, stendetela sopra la torta e fatela addensare i frigorifero fino al momento di servirla.
"BUONA VITA A TUTTI"        

            

2 commenti:

  1. E questo è un lido di tutto rispetto,quasi quasi ne apro uno simile anch'io!!Allora buone vacanze Lucio,goditi i giorni di riposo e soprattutto non dimenticare i braccioli,sai com'è,le piscine possono essere molto insidiose!!Un abbraccio Babbà,fai il bravo!!

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto io nella piscina ci"capo",magari sei tu che devi restare "all'erto" e passeggiare per la ringhiera!!Poi le frittatine a mo che so fernut,perciò babbà vatt a fa o bagno che stai riun!!
    Cia babbà,ma non eri a riposo....???per la foto lascia stare,dopo pensano che chest verament so crern ohi!!Grazie per i complimenti per il contest,come va va,io intanto tra un pò me ne vò anch'io..e ti garantisco che la piscina è bella grande,ho scelto bene!!!Cià cià babbà!!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.