Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

martedì 19 giugno 2012

"SPUMINI DI FRAGOLE IN CREMA AL CIOCCOLATO"


"PREFAZIONE"
Ormai "Scipione l'africano" è arrivato!!Prima o poi c'è lo dovevamo aspettare!!Con quest'afa insopportabile non c'è miglior modo per rinfrescare i nostri palati con un gelato o un semifreddo!!Con questi spumini farete cosa gradita e una bella figura per chi vi viene a trovare o se avete degli ospiti importanti presentandoli per un dopo cena in modo semplice ed elegante come ho fatto io con un po' di frutta di stagione che non guasta mai, il successo è assicurato!!Parola di Babbà..Provare per credere!!
COSA VI SERVE:
Una planetaria con gancio a filo
Un frullatore per ridurre a purea le fragole
Una frusta a mano
10 stampini
10 piattini
INGREDIENTI PER 10 PERSONE:
8 tuorli freschi
800 gr di zucchero
500 ml di acqua imbottigliata semplice
500 gr di fragole
400 ml di panna fresca+un po' di latte
PER LA SALSA AL VINO ROSSO:
250 ml di vino rosso a scelta
100 gr di zucchero
2 uova fresche
25 gr di burro
3 bastoncini di cannella
1 gr di cannella in polvere
PER GUARNIRE:
Crema al cioccolato
Frutta fresca a piacere
ESECUZIONE:
Lavate e sgocciolate le fragole e riducetele in purea.
Portare a ebollizione 500 ml di acqua con lo zucchero, mescolando.
Togliete dal fuoco e fate raffreddare.
Montate la panna a chantilly, unendo un po' di latte. Mettete in frigo.
Mettete i tuorli nella ciotola della planetaria e batteteli .
Unite 250 ml di sciroppo di zucchero ancora tiepido, continuando a battere fino ad ottenere una crema piuttosto spessa. Lasciate raffreddare.
Mescolate delicatamente i tuorli, la purea di fragole e la panna chantilly poi riempite , a filo. gli stampini. Lasciate nel congelatore per 4 ore.
Nel frattempo, preparate la salsa al vino rosso in questo modo: battete vigorosamente con una frusta a mano le uova con lo zucchero e poi versate , gradatamente, il vino rosso.
Aggiungete tutta la cannella e portate a ebollizione, senza mai smettere di mescolare, incorporando il burro nel liquido già caldo.
Quando comincerà a bollire, togliete dal fuoco, lasciate raffreddare e mettete in frigorifero.
Sformate gli spumini e metteteli in piattini individuali; versate la salsa e il cioccolato fuso e disegnate delle decorazioni con la punta di un coltello. Decorate con frutta fresca a piacere e portare immediatamente in tavola.
"BUONA VITA A TUTTI"       

                           

Nessun commento:

Posta un commento

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.