venerdì 17 giugno 2011

"SEI GODURIOSA?SEI PANNOSA?ECCO LA RICETTA CHE DEDICO A TE..DAMIANA!!!!CHEESE CAKE AL DULCE DE LECHE"

"PREFAZIONE"
Non potevo mancare a questo appuntamento, dedicandoti questa ricetta, che a parer mio, rispecchia in modo assoluto, la goduria dolciaria che c'è in te... DOLCE DAMIANA. Non c'è un giorno, da quando mi hai dato l'onore è il piacere di fare la tua conoscenza, che non venga a visualizzare le tue foto, è più forte di me, mi dai serenità, piacevolezza è tranquillità. Le tue ricette sono tecnica mente perfette, ma la tua bellezza è stupefacente, inebriante, colpisce dritto al cuore. Il Signore ti a fatto dono di cotanta bellezza, facendo si, che si riflettesse, non solo esteriormente, ma lo a fatto per far capire, a chi ti guarda che sei bella anche dentro, è questo il dono più prezioso che c'è in te, non riesci ad essere diversa da come sei fuori. SEI ALLEGRA, ACCOMODANTE, GENEROSA, DI CUORE, LEALE, SINCERA, FEMMINA AL 100X100, INTELLIGENTE, FANTASIOSA, ACCULTURATA, MODERNA, NON TI TRASCURI, SEI PER BENE, CURI MOLTO IL TUO LOOK, SEI UN' OTTIMA MOGLIE è MERAVIGLIOSA MADRE DI FAMIGLIA!!!!!!!CAGGIA Fà DAMIANA..SO FATT ACCUSSì..LE COSE LE DICO IN FACCIA..QUANT UNA è BELL..è BELL!!!!NON SI PUò NEGARE L'EVIDENZA, è CREDO CHE NON STO DICENDO BUGIE, LE PERSONE CHE TI CONOSCONO LO POSSONO CONFERMARE...SEI UNA DONNA "FATAL"...SEI DAMIANA!!!!
Cara Dami, dolce e tenera amica, mi dispiace se non riesco ad esprimermi per il meglio, ma di sicuro lo faccio dedicandoti, con la mia umile umiltà, questo dolce, forse povero al cospetto di quanto meriti davvero, cercando di penetrare nel tuo cuore con molta delicatezza donandoti tutto il mio affetto, fin quando me lo concederai!!!!Forse ti sorprenderò o forse no, forse ti meraviglierò o forse no, forse ti deluderò o forse no, ma una cosa è certa che sei riuscita a farmi andare direttamente al terzo stadio, senza passare dal secondo, condividendo in pieno, la tua:" LIBERTà!!!!!", Liberi di dire è di fare tutto ciò che desideriamo.... in piena luce SOLARE!!!!!GRAZIE D'ESISTERE...DAMI.
COSA TI SERVE:
Un cerchio apribile, così lo posizioni direttamente sul vassoi da portata
Un mixer
Uno sbattitore
Una spatola
Un paio di ciotole
INGREDIENTI:
Un barattolo di latte condensato, della Neslè, cotto nella pentola a pressione(vedi ricetta del Dulce de Leche, etichetta dolci) per fare il mou
300 g di biscotti Digestive classici
100 g di burro fuso lentamente
3 confezioni di Philadephia da 175 g l'una, classico
5 cucchiaia di zucchero semolato
400 ml di panna Hoplà
2 tavolette di cioccolata bianca di buona qualità, sciolta e intiepidita
ESECUZIONE:
Trita finemente i biscotti nel mixer, posiziona il cerchio apribile sul vassoio da portata è portalo ad una misura di 25-26 cm di diametro, sciogli il burro sul fuoco lento in un pentolino, appena tiepido, mischialo bene dentro ai biscotti, aiutandoti con un cucchiaio, fin quando se intriso bene ai biscotti. Riversa, sul vassoio nel cerchio, i biscotti tritati e con il dorso del cucchiaio stendi e schiaccia bene livellandoli per formare la base di questo cheese cake molto godurioso e fallo raffreddare nel frigo. Nel frattempo metti tutti e tre le confezioni di Philadelphia in una ciotola, aggiungi lo zucchero e con il cucchiaio o la spatola ammorbidisci e mischia tutto per bene. Monta la panna e aggiungila con delicatezza al formaggio per non smontarla. Fatto questo, prepara il dolce in questo modo: prendi il vassoio con la base di biscotti, ormai freddi, e metti sopra ad essa la metà del composto di panna e formaggio, aggiungi la metà del barattolo di latte, che è diventato mou e si è intiepidito, a cucchiaini sopra a questo primo strato, sparso omogeniamente è sopra ad esso la cioccolata fusa ma tiepidissima, poi metti il resto della panna stendendo bene e unifomemente in modo che non si formi qualche bolla d'aria. Infine, aggiungi l'altra metà di mou sopra la superficie, come hai fatto in precedenza, e cerca con l'aiuto di un coltello di fare dei ghiri gori per abbellire questo cheese cake. Metti in frigo a raffreddare e rassodare, coperto, fino al giorno dopo. MI RACCOMANDO NON MI SVENIRE DAMY...QUANDO LO GODRAI!!!!!!
N.B.:Puoi invertire le dosi, a tuo piacimento, della panna con il formaggio se non ti piace il Philadelphia, ma credo che a te...T PIAC TUTT COS!!!!!!!AHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!
"BUONA VITA A TE"

3 commenti:

  1. Ricevere in dono una ricetta...ma mi lasci senza parole!!Anzi no,troppi pensieri mi affollano la mente!Come fai a sapere che ucciderei per una cucchiaiata di mou o un pezzetto di cioccolato bianco??E' la ricetta perfetta..sono io!Mi rispecchia tantissimo e poi ha quel cuore di mou che la rende irresistibile!!Grazie Lucio,ma soprattutto per quello che mi dici,troppi complimenti,va a finire che mi monto la testa.E guarda invece,che ho un caratterino all'apparenza docile,ma so essere anche una peste!!Anche tu hai un animo generoso e pieno d'amore,sei stato sorprendente..si mi hai lasciato senza parole,il che avviene di rado!!
    Grazie ancora...wè io non svengo,cerco di trattenermi,ma qui l'impresa dinanzi a cotanta bontà è troppo difficile!!

    RispondiElimina
  2. Sei dolcissimo anche tu come Damiana e questo Cheese cake!!!

    RispondiElimina
  3. mamma mia beata tua moglie..sarà contentissima ad ingrassare giorno per giorno con tutte ste leccornie ahahaha...ne mangerei volentieri una bella fetta son dimagrita tantissimo in questo periodo e mi devo riprendere ^_^ buon w.e. Babbà

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.