Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

venerdì 2 settembre 2011

"CREMA AL CAFFè CON GELATO E FRUTTA FRESCA"




  
"PREFAZIONE"
Prima delle vacanze avevo promesso ad una cara amica che quando rientrava a settembre gli facevo trovare una piccola sorpresa per il suo compleanno. Non potendo brindare in suo onore con una bottiglia di "CHAMPAGNE", gli dedico umilmente un calice di "CREMA AL CAFFè CON GELATO E FRUTTA FRESCA", certo non è la stessa cosa, ma di sicuro l'accontenterò  per la sua "GODURIOSITà", con la speranza che accetti questo mio semplice cadò!!!AUGURI POSTICIPATI.. DAMIANA!!!!Fate una capatina nel suo blog( http//:dolcidelizedicasa.blogspot.com) e un nome e una garanzia...PAROLA DI BABBà!!!!!
COSA TI SERVA:
4 coppe da portata
Un setaccio
Una frusta a mano
Una ciotola
INGREDIENTI PER 4 PORZIONI:
1/2 litro di latte fresco intero
70 gr di maizena
60 gr di zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato
1 tazza da caffè di liquore al caffè
4 cucchiaia di caffè solubile
PER LA DECORAZIONE:
250 gr di fragole
4 porzioni di gelato alla vaniglia
Panna da montare con l'aggiunta di un po' di zucchero
Chicchi di caffè al cioccolato
ESECUZIONE:
Mescola la maizena con lo zucchero e lo zucchero vanigliato, poi unisci il latte a temperatura ambiente e con la frusta mescola bene.
Travasa tutto in una pentola passando il composto attraverso il setaccio.
Porta a bollore su fiamma medio bassa, fino ad ottenere una crema.
Spegni il fuoco e aggiungi il liquore al caffè e il caffè solubile.
Mescola bene, riempi con la crema le quattro coppe e lascia raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo, lava e asciuga le fragole, poi dividile in due.
Monta a neve la panna con un po' di zucchero.
Metti una pallina di gelato in ogni coppa, guarnisci con la panna montata e le mezze fragole.
Ultima con qualche chicco di caffè al cioccolato, poi servi in tavola.
"BUONA E LUNGA VITA A TE...DAMIANA!!!!!!"
        

2 commenti:

  1. che bomba!!!!!Ho constatato da poco che la frutta si abbina benissimo con creme al cioccolato,cioccolato fuso ecc...questa al caffe' mi mancava...da provare!!!ciao!!

    RispondiElimina
  2. L'accetto volentieri questa coppetta di crema al caffè,uno perchè mi piace la crema e poi c'è il caffè,che non so perchè impreziosisce tutto!
    Grazie Lucio,hai sempre un pensiero per tutti ed è con altrettanta "umiltà",che prendo una coppetta e vado via!!
    Grazie ancora,alla prossima!!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.