Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

lunedì 19 luglio 2010

"TORTA al CIOCCOLATA BIANCA"

"INGREDIENTI"




150gr di farina "00"
200gr di cioccolata bianca
10 tuorli
2 uova intere
7 albumi
125gr di zucchero
200gr di burro
150gr di confettura di castagne
per la glassa a piacere



"PREPARAZIONE"




Montare, bene, i tuorli, le due uova intere e mentre montate aggiungete 75gr di zucchero.
A parte, montare gli albumi, aggiungendo gradualmente lo zucchero rimasto.
Unire ai tuorli, il burro e il cioccolato(precedentemente fuso a bagnomaria), la farina e infine gli albumi montati molto bene mescolarli dal basso verso l'alto cercando di non farli smontare.
Trasferire in uno stampo(imburrato e infarinato) e cuocere in forno a 180°C per circa 40 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare. Tagliare la torta a metà in senso orizzontale e farcirla con la confettura di castagne. A piacere, glassare, sopra la torta, con altro cioccolato bianco fuso(sempre a bagnomaria),avendo l'accortezza di versarlo sopra, quando diventa quasi freddo,aiutandovi con una spatola,cosi, facendo, copre meglio la torta.Ovviamente, se volete uno strato maggiore, fate raffreddare bene il primo strato, poi ripetete di nuovo la stessa prassi.

N.B.La quantità di cioccolato per glassare questa torta e a piacere (personalmente ne metto altri 200gr mi piace sentire al palato il gusto degli ingredienti che metto).    

Nessun commento:

Posta un commento

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.