Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

lunedì 26 luglio 2010

"TORTA RAPIDISSIMA"

Questa è torta semplice da fare e gustosa da mangiare, fresca x l'estate. Per adesso incomincio a darvi una serie di ricette tutte semplici basate su i dolci, in futuro vi darò quelle salate.


Mi dispiace solo di una cosa, che non riesco a dialogare con gli altri utenti, ho mandato dell'email, ma non ho avuto risposta, eppure nel mio profilo penso di essere stato chiaro, sincero e cordiale. Ho 53 anni, sono stato sempre dietro le quinte e la prima volta che esco in palcoscenico, non per farmi applaudire, ma solo per far conoscere le mie proposte. Proposte che voglio rimanere a voi tutti, anche quelli che peccano di presunzione, ma vado avanti con la speranza che almeno uno solo di voi possa umilmente condividere le mie ricette, sarei felice e onorato. Chiedo fortemente scusa, ma in questo momento sono deluso e molto arrabbiato. Ma ciò non toglie che continuo a darvi il resto della ricetta, ci mancasse. Grazie per l'attenzione!


"INGREDIENTI"

1torta tipo pan di spagna(si vendono nei supermercati quella che si mette la frutta sopra).


"CREMA al MASCARPONE"

150gr di mascarpone 150gr di panna "HOPLà" 20gr di zucchero a velo 50gr di confettura di pesca 1 cucchiaio di liquore all'arancia 1 cucchiaio di gelatina di albiccocche.


"PER LA BAGNA"


40gr dizucchero 40gr di acqua 2 cucchiaia di liquore all'arancia."DECORAZIONI" frutta mista a pezzi.


"PREPARAZIONE"



Sobbollire per 3 minuti l'acqua con lo zucchero, poi fuori dal fuoco aromatizzare con il liquore. Lasciate raffreddare.
Sbattere il mascarpone con lo zucchero a velo.
Mescolare la confettura con il liquore e unire al mascarpone e amalgamare.
A parte montare la panna e amalgamatela al composto di mascarpone e confettura.
Pennellate la torta con la bagna poi velatela con la gelatina di albicocche.
Ricoprire con la crema al mascarpone.
Mettete la torta in frigo per 1 ora.
Toglietela dal frigo e decoratela con pezzetti di frutta fresca.
N.B. queste dosi sono x 8 persone, il diametro del pan di spagna e di 26cm ovviamente se non lo volete comprare lo fate voi con una ricetta vostra.

"BUONA VITA"

Nessun commento:

Posta un commento

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.