sabato 20 ottobre 2012

TORTA ALLA NUTELLA E PANNA AL CACAO.. "AUGURI" GIGì^__^!!!


Questa è la torta che ogni anno la dedico a mio cognato Luigi per il suo compleanno!E la torta sua preferita e non ci sono santi per fargli cambiare idea. Quest'anno ho solo fatto una piccola modifica, o aggiunto del cacao alla panna dolcificandola con dello zucchero a velo per la decorazione finale, il resto è sempre uguale. Di fatti ho fatto una piccola modifica anche nel titolo: "torta alla nutella e panna al cacao", mentre quella che o già postato, qualche tempo fa, è questa:"TORTA ALLA NUTELLA E PANNA. Di seguito vi trascrivo le dosi di panna e cacao per la sola decorazione:

PER UNA TORTA DI 30 CM.
350 gr di panna da montare
2 cucchiaia di cacao amaro della Perugina
2 cucchiaia di zucchero a velo
Una punta di un cucchiaino di vanillina
COSA VI SERVE:
Un frullatore elettrico
Una ciotola d'acciaio
Una sacca da pasticciere con bocchetta tonda medio piccola
ESECUZIONE:
Mettere la panna fredda di frigo in una ciotola, setacciate sopra il cacao, lo zucchero e la vanillina. Frullate il tutto fino a che la panna sia montata. Con la sacca da pasticciere decorate tutto intorno alla torta come si vede nelle foto. Tenete la torta in frigo e toglietela un'oretta prima, di consumarla.

                                    "Auguri Gigì^__^!!!!! 

"BUONA VITA A TUTTI"

12 commenti:

  1. Anonimo15:15

    Che golosa questa torta :), auguroni al cognato e un grosso saluto a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Artemisia!Baciotti!!

      Elimina
  2. C'ha ragione tuo cognato a non voler cambiare dolce, chi puo' dargli torto,è una vera golosita' :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vero quello che dici, difatti la torta pesava quasi 5 kg, se la sono divorata..hahahahah!!Grazie di cuore Giovanna^_^!!Baciotti!!

      Elimina
  3. che bellaaa è molto invitante ^-^
    bravo ottimo lavoro ;)
    ciao a prestoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Vale, mi lusinga il tuo commento, GRAZIE!!!Baciotti!!

      Elimina
  4. ma dico io, hai creato una torta che è buonissima eha pure la panna !!!! E pubblicala no!!!!! mannaggia ti fai pregare, ricordati che c'è sempre un'eccezione che conferma la regola...

    P.s.
    quando sono entrata nel blog, adesso, si è attaccata la musica e per poco a mia mamma non è venuto un infarto ahahahahaha. Pensa quelle tue fans che sono a lavoro e zitte zitte ogni tanto sbirciano qua e la..patapam entrano nel blog tuo e scoppia la musica ahahahahahaha pensa alla faccia dei colleghi o addirittura pensa se in quel momento il capo gironzola dalle parti della mal capitata ahahahahahah, stile fantozzi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Nidalea, guarda che questa torta già lo postata, clicca sulla ricetta:Torta alla nutella e panna e vai direttamente nel post. Detto questo, la cosa che mi fa tanto piacere che ti vedo sorridere e che riesco a distoglierti un po' dai tuoi problemi^_^!Baciotti!!

      Elimina
  5. Arrivo troppo tardi vero?!?!, La torta sarà finitaaaa, che peccato!!!! Se passi da noi carissimo Lucio c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  6. hey lucio quando puoi passa da me c'è un piccolo premio :) spero gradirai
    ciao a prestoo

    RispondiElimina
  7. Cara Lucio ma tu così sei come un diavolo (nel senso buono però del termine) tentatore!!!!!! mamma mia ma quanto è golosa questa torta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahaha!Ciao Luna, sto ridendo da matto hahahahahaha..se fossi davvero un diavolo le porte dell'inferno le terrei sempre aperte per far uscire il sole al posto del fuoco e delle fiamme hahahaha..e per fortuna non ho ancora venduto la mia anima!_^hahahaha. Scherzi a parte, per avere dei consensi dalle persone che assaggiano una tua leccornia, ci devi dare del gusto piacevole ai loro palati, anche se non fai una decorazione fantastica, basta farla con semplicità. Anche se alla visuale tua e quella degli altri, esternamente, sarà un capolavoro di arte dolciaria, se poi, all'interno e stuchevole al palato, che senso daresti?Quindi abbinare le due cose con semplicità, sia la decorazione e sia il gusto e la scioglievolezza, di sicuro avrai un successone e tutti vorranno la tua ricetta^_=!Parola di Babbà..provare per credere!!Grazie di cuore per i complimenti, sei sempre gentile e cortese!CiaoooooooLuna!Baciotti^_^!!

      Elimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.