Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

venerdì 5 ottobre 2012

UN "CUORE" DI MUFFIN TUTTO PER VOI!!!


"PREFAZIONE"
Dopo tutto il vostro affetto che mi avete donato sul post precedente e dell'attenzione che avete dimostrato nei riguardi di Daniela, non potevo fare altro che ricambiare con un gesto altrettanto affettuoso donando ad ognuna di voi un piccolo "CUORE" di muffins. Sinceramente e francamente vi dico dal profondo del mio cuore che siete le persone più belle di questo mondo che abbia mai conosciuto, certamente c'è ne saranno molte altre,  per adesso conosco solo voi, cercherò sempre di darvi il mio affetto per tenervi strette a me, perché ci tengo a voi..GRAZIEEEEEEEEEEEEE^_^!!
 
COSA VI SERVE:
Una terrina
Stampi di silicone con forme di cuore e rotondi, oppure stampi di alluminio, usa e getta, in questo caso bisogna imburrarli e infarinarli leggermente 
Manualità
 
INGREDIENTI:
250 gr di farina "00"
12 gr di lievito in polvere
1 cucchiaio colmo di zucchero semolato
1 uovo intero e 1 tuorlo
60 gr di burro fuso
3 cucchiaia di latte(se necessario)
un pizzico di sale
Forno a 180°C preriscaldato

Mettete in una terrina la farina setacciata con il sale, il lievito in polvere e lo zucchero e formate la fontana.
Sbattete leggermente le uova,(io non lo fatto per sbadataggine)versatele al centro della fontana, rigirate con cura in modo che non si formino grumi. Se la pasta risultasse troppo soda potete aggiungere qualche cucchiaio di latte.
Alla fine unite il burro sciolto a lieve calore, mescolando bene.
Distribuite il composto negli stampi di silicone senza imburrare e infarinare, passate in forno a 180°C fino a che saranno ben gonfi e leggermente coloriti in superficie.




"BUONA VITA A TUTTI"

3 commenti:

  1. Babbà che belli, sei bravissimo e grazie per tutti questi cuori per noi bloggers :))))

    RispondiElimina
  2. è proprio il caso di dirlo: grazie di CUORE!!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.