venerdì 5 ottobre 2012

UN "CUORE" DI MUFFIN TUTTO PER VOI!!!


"PREFAZIONE"
Dopo tutto il vostro affetto che mi avete donato sul post precedente e dell'attenzione che avete dimostrato nei riguardi di Daniela, non potevo fare altro che ricambiare con un gesto altrettanto affettuoso donando ad ognuna di voi un piccolo "CUORE" di muffins. Sinceramente e francamente vi dico dal profondo del mio cuore che siete le persone più belle di questo mondo che abbia mai conosciuto, certamente c'è ne saranno molte altre,  per adesso conosco solo voi, cercherò sempre di darvi il mio affetto per tenervi strette a me, perché ci tengo a voi..GRAZIEEEEEEEEEEEEE^_^!!
 
COSA VI SERVE:
Una terrina
Stampi di silicone con forme di cuore e rotondi, oppure stampi di alluminio, usa e getta, in questo caso bisogna imburrarli e infarinarli leggermente 
Manualità
 
INGREDIENTI:
250 gr di farina "00"
12 gr di lievito in polvere
1 cucchiaio colmo di zucchero semolato
1 uovo intero e 1 tuorlo
60 gr di burro fuso
3 cucchiaia di latte(se necessario)
un pizzico di sale
Forno a 180°C preriscaldato

Mettete in una terrina la farina setacciata con il sale, il lievito in polvere e lo zucchero e formate la fontana.
Sbattete leggermente le uova,(io non lo fatto per sbadataggine)versatele al centro della fontana, rigirate con cura in modo che non si formino grumi. Se la pasta risultasse troppo soda potete aggiungere qualche cucchiaio di latte.
Alla fine unite il burro sciolto a lieve calore, mescolando bene.
Distribuite il composto negli stampi di silicone senza imburrare e infarinare, passate in forno a 180°C fino a che saranno ben gonfi e leggermente coloriti in superficie.




"BUONA VITA A TUTTI"

3 commenti:

  1. Babbà che belli, sei bravissimo e grazie per tutti questi cuori per noi bloggers :))))

    RispondiElimina
  2. grazie di cuore :-)

    RispondiElimina
  3. è proprio il caso di dirlo: grazie di CUORE!!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.