mercoledì 8 giugno 2011

"A CREMA PASTICCERA.. CA' CIUCCULAT SCUR è CHELL CO LATT"





FASE DI TOSTATURA DELLA FARINA NEL LATTE A TEMPERATURA AMBIENTE...





FASE DI MONTATURA DEI TUORLI CON LO ZUCCHERO, POI SI AGGIUNGE IL LATTE CON LA FARINA ORMAI TOSTATA, SI PASSA TUTTO AL SETACCIO E SI PONE IL TEGAME SUL FUOCO CON FIAMMA MODERATA, NON PRIMA DI AGGIUNGERE LE BUCCE D'ARANCIA...  



FASE DI COTTURA AVVENUTA DELLA CREMA, SPEGNERE IL FUOCO E AGIUNGERE IL CIOCCOLATO FONDENTE E AL LATTE FATTO A PEZZETTI....


ECCO COME SI PRESENTA LA CREMA DOPO AVER GIRATO VIGOROSAMENTE CON L'AIUTO DI UNA FRUSTA A MANO, SI LASCIA RAFFREDDARE A TEMPERATURA AMBIENTE SBATTENDO OGNI TANTO PER NON FAR FORMARE LA PELLICINA IN SUPERFICIE, POI SI METTE IN FRIGO FINO AL MOMENTO CHE VI SERVE...

IL MIO SBATTITORE CON CIOTOLA DELLA "PRINCESS"....


ECCOLO CON TUTTI GLI ACCESSORI, SONO PIù DI DIECI ANNI CHE C'è L'HO, E FUNZIONA IN UN MODO ECCEZIONALE....GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!!

"PREFAZIONE"
Che goduria questa crema al cioccolato fondente è al latte, non mi venite a dire che state a dieta, per cortesia, se vogliamo essere sinceri dovremmo stare sempre a dieta, per chi tende ad ingrassare, lo facciamo, guarda caso, sempre quando ci prepariamo per l'estate per mostrare i nostri corpi; a chi?E per che cosa?Questo non lo mai capito, se lo si fa per un fatto di salute, sono pienamente d'accordo, ma ricordando vi che bisogna farlo sempre, fare le diete tipo "Yo-Yo", è alquanto dannoso per la propria salute riflettete bene e pensateci su, prima di farle; a Napoli si dice: "NU CAGNà A VIA VECCHIA CA' NOVA", è un detto che non si smentisce mai!!Non pensate che chi vi osserva, esteriormente, possa giudicarvi in senso positivo, se lo fa, l'uomo, è solo per un fatto estetico-sessuale, non conoscendo vi ovviamente. E si!! Parole grosse che dico, ma è la verità, noi uomini siamo attratti dalle forme di una donna che ci portano a pensare cose libidinose di primo acchitto. Solo pochi eletti riescono a capire la differenza tra la forma esteriore con quella interiore di una donna!!!!Se poi si a la fortuna di trovare una donna che abbia questi requisiti, messi insieme??Bè..credo che chi la trova sarà l'uomo più fortunato di questa terra!!!Adesso di sicuro molte di voi mi daranno addosso, ma non mi preoccupo più di tanto, senza nulla togliere alle belle donne, pro standomi sotto hai loro piedi per una forma di rispetto che ho in tal senso, ritengo in assoluto che una donna con un po' di pancetta abbia un fascino interiore straordinario, rispecchiando, in modo sublime a quello esteriore, facendola apparire meravigliosamente bella. Quindi, dopo questa specie di provocazione, se la vogliamo mettere così, Babbà vi dice di affondare il cucchiaio in questa crema è godersela fino in fondo, tanto alla fine, "O' SICCH O' CHIATT' ??SEMP AMMA MURì!!!!DIFFERENZA NON CI SARà...GODIAMOCI LA VITA FINO ALL'ULTIMO ISTANTE CHE IL SIGNORE CI HA DONATO è CI DONERà!!!!!ACCETTIAMO COME SIAMO è NON COME DESIDERIAMO DI ESSERE!!!!....."OGNI SCARRAFON è BELL A MAMMA SOIA"...PAROLA DI BABBà!!!!!
COSA VI SERVE:
Manualità
Una frusta a mano
2 ciotole possibilmente d'acciaio
Una pentola d'acciaio con triplo fondo
Un setaccio
INGREDIENTI:
1/2 litro di latte intero a lunga conservazione
3 tuorli d'uovo freschi
75 g di farina "00" di buona qualità
100 g di zucchero semolato
1 bustina di vanillina
1 scorza e 1/2 di limone o arancia, tagliate con il pela patate, fresca
150 g di cioccolata fondente in tavoletta di buona qualità, al 60% di cacao
100 g di cioccolato al latte di buona qualità
ESECUZIONE:
Setacciate la farina in una ciotola, aggiungete il latte, a temperatura ambiente, a filo ed con la frusta sciogliete bene, per non far formare i grumi, girando alquanto vigorosamente. Mettete da parte per farla riposare e per far si che la farina si tosti nel latte, girando ogni tanto. In un altra ciotola mettete i tuorli e rompeteli con la frusta e sbattendo aggiungete lo zucchero fino a che vedrete che si sono alquanti montati. Delicatamente, aggiungete il latte un po' alla volta, al composto di uova, amalgamando  e sciogliendo bene il tutto. Fatto ciò, mettete questo liquido, passandolo attraverso il setaccio, in una pentola con triplo fondo, aggiungete la vanillina e la scorza di limone o arancia ed infine mettetela a cuocere su una fiamma media. Quando vedrete che girando con la frusta, la crema incomincia a rapprendersi, abbassate la fiamma e continuate a cuocerla fino a rassodamento. Una volta cotta, togliete la scorza di limone e subito dopo aggiungete tutto il cioccolato, che avrete dapprima spezzettato in piccoli pezzi, alla crema bollente, girate vigorosamente con un po' di forza, fino all'amalgama dei due composti. Fate raffreddare a temperatura ambiente, girando spesso fino a che si intiepidisce. Dopo che la crema si sia raffreddata completamente, la potete conservare in frigo fino al momento che vi serve, ma facendola ritornare alla giusta temperatura prima di consumarla.
N.B.: Questa crema che vi ho descritto la potete usare come vi pare, anche per glassare una torta o imbottirla o per decorarla, insomma, riesce ad essere duttile per qualsiasi situazione, a voi non manca la fantasia....PAROLA DI BABBà!!!!!
"BUONA VITA A TUTTI"   

4 commenti:

  1. Parole sante Babbà! Io affondo molto volentieri il cucchiaio...non il cucchiaino!

    RispondiElimina
  2. la crema è fantastica!!!per la dieta..non la faccio mai..è bell u magnà ahhahah.Per gli uomini..hai ragione..giudicano solo dall'aspetto ahimè..scansando la pace di qualcuno..sono molto superficiali..penso che tu non faccia parte di questa categoria però..x quel poco che ti conosco.ciaoooo Babbà

    RispondiElimina
  3. E secondo te,io stò cucchiaio lo affondo o no???Son sicura che non avrai dubbi,anche se ci conosciamo da poco,hai la capacità di intuire facilmente il carattere delle persone!!Perciò sai anche che golosa come sono,farei una bella cucchiaiata fondente e un'altra al latte..e mica posso rimanere col dubbio!!!
    Bravo Babbà,un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Voi fate come vi pare con cucchiai e cucchiaini, io nella crema mi ci tuffo completamente! :-D

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.