lunedì 11 febbraio 2013

"CHIACCHIERE E SANGUINACCIO..DOPO UN LUNGO LETARGO!!"

"PREFAZIONE"
E già...mio figlio Jolly si è risvegliato dal lungo letargo!Credo che sia l'aria carnevalesca a fargli questo effetto, poiché caratterialmente è molto allegro gli piace scherzare e burlare, in senso buono, gli amici e parenti. "Papà voglio fare un dolce per carnevale"...questo mi ha detto appena si è risvegliato...hahahahahaha(rido per il risveglio)!!Ok..gli ho detto!Cosa vuoi fare?E lui...Vorrei fare le chiacchiere e un po' si saguinaccio?Be direi che la scelta sia giusta per uno che di dolci ne fa pochi..va bene così!!Adesso non ti resta, caro Jolly, a rimboccarti le maniche per darti da fare se no va a finire che finisci la notte di Natale a fare ste chiacchiere?E invece cari follower devo dire che sono rimasto sconcertato dalla facilità e nella sveltezza nell'eseguire la ricetta da me postata qualche tempo fa dei galani veneti. Avevo perso un po' la speranza che mio figlio potesse continuare a spratichirsi per poter imparare a fare i dolci , dopo che avevo postato i biscotti al cocco che lui aveva eseguito come prima ricetta, devo essere sincero sono a dir poco contento perché al suo risveglio ho visto che aveva tanta voglia di fare e come vedrete dalle foto sangue non mente..come si dice!Non trascriverò la ricetta, ma vi riporto di seguito al link:"galani veneti"... e a quello del sanguinaccio:"O' sanguinacc' "...senza globuli rossi...chine' e' ciucculat"...

Ecco mio figlio Jolly che inizia ad operare sotto la mia sorveglianza....


Dopo avere fatto l'impasto a steso con il mattarello la pasta in uno strato non troppo sottile....
Qui sono rimasto davvero perplesso..come vedete e riuscito con una figura geometrica astratta della pasta che non è ne rotonda e ne quadrata ad effettuare il taglio perfetto delle losanghe facendo pressoché pochi sfridi O_O??...

Dopo che a eseguito il taglio delle losanghe a iniziato a friggerle.....


E questo è il risultato finale....

E qui, mio figlio Jolly dedica a tutti i miei follower con questa guantiera di chiacchiere appena fatte e nella prima foto dove le chiacchiere sono intrise nel sanguinaccio, un carnevale all'insegna del divertimento e dell'allegria^_=!!!

Infine a voluto dedicare questo cuore alla fidanzata...come abbia fatto non lo so..lo ha fatto di nascosto mentre ero sceso giù per prendere una cosa in macchina e non me l'ha voluto dire...AZ!Già TIENE I SEGRETI STO PASTICCIERE..HAHAHAHAHA!!!
"BUONA VITA A TUTTI E BUON CARNEVALE DA PARTE DI JOLLY"

2 commenti:

  1. BRAVISSIMIIII!!!!!! La prossima volta chiamatemi! Molto carino anche il cuore! A prestooooo

    RispondiElimina
  2. Ma bravo Jolly ti faccio i miei sinceri complimenti! Del resto con un papà bravissimo come Babbà anche tu non potevi essere da meno! Svegliati più spesso dal letargo se il risultato è questo!!!! E bravo Babbà che fà da insegnante e tra un pò che dici, l'allievo supererà il maestro? :)

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.