Informazioni personali

La mia foto

Sono un autodidatta al 100x100, mi chiamo Lucio e sono Napoletano fin dalla nascita, la mia passione è fare dolci e lievitati e di dare e ricevere ricette in generale. Sono molto altruista mi piace dialogare con tutti, mi piace scherzare, mi piace mangiare, adesso non più di tanto, ma quando sto vicino ad un dolce che Dio mi assista. Amo tutta la musica, la cultura in generale e acculturarmi, amo la luce solare, amo il mare, amo stare in mezzo alla natura e fra la gente, odio la presuntuosità delle persone in generale divento come HULK! Non sono razzista nel modo più assoluto quindi non sono contro a chi è diverso in tutte le sue forme e categorie, odio chi lo è,  e chi sta contro di loro divento come SPIDER MAN! Non credo molto nell'amicizia tra un uomo è una donna non c'è ancora abbastanza cultura su questo argomento, sono contro a chi fa violenza sui i bambini, sulle donne, su gli anziani, su gli animali e chi è diverso divento come BATTMAN! Infine chi è gentile con me lo sono altrettanto è doppiamente! Con affetto e stima Babbà! 
"BUONA VITA A TUTTI"   

lunedì 11 febbraio 2013

"CHIACCHIERE E SANGUINACCIO..DOPO UN LUNGO LETARGO!!"

"PREFAZIONE"
E già...mio figlio Jolly si è risvegliato dal lungo letargo!Credo che sia l'aria carnevalesca a fargli questo effetto, poiché caratterialmente è molto allegro gli piace scherzare e burlare, in senso buono, gli amici e parenti. "Papà voglio fare un dolce per carnevale"...questo mi ha detto appena si è risvegliato...hahahahahaha(rido per il risveglio)!!Ok..gli ho detto!Cosa vuoi fare?E lui...Vorrei fare le chiacchiere e un po' si saguinaccio?Be direi che la scelta sia giusta per uno che di dolci ne fa pochi..va bene così!!Adesso non ti resta, caro Jolly, a rimboccarti le maniche per darti da fare se no va a finire che finisci la notte di Natale a fare ste chiacchiere?E invece cari follower devo dire che sono rimasto sconcertato dalla facilità e nella sveltezza nell'eseguire la ricetta da me postata qualche tempo fa dei galani veneti. Avevo perso un po' la speranza che mio figlio potesse continuare a spratichirsi per poter imparare a fare i dolci , dopo che avevo postato i biscotti al cocco che lui aveva eseguito come prima ricetta, devo essere sincero sono a dir poco contento perché al suo risveglio ho visto che aveva tanta voglia di fare e come vedrete dalle foto sangue non mente..come si dice!Non trascriverò la ricetta, ma vi riporto di seguito al link:"galani veneti"... e a quello del sanguinaccio:"O' sanguinacc' "...senza globuli rossi...chine' e' ciucculat"...

Ecco mio figlio Jolly che inizia ad operare sotto la mia sorveglianza....


Dopo avere fatto l'impasto a steso con il mattarello la pasta in uno strato non troppo sottile....
Qui sono rimasto davvero perplesso..come vedete e riuscito con una figura geometrica astratta della pasta che non è ne rotonda e ne quadrata ad effettuare il taglio perfetto delle losanghe facendo pressoché pochi sfridi O_O??...

Dopo che a eseguito il taglio delle losanghe a iniziato a friggerle.....


E questo è il risultato finale....

E qui, mio figlio Jolly dedica a tutti i miei follower con questa guantiera di chiacchiere appena fatte e nella prima foto dove le chiacchiere sono intrise nel sanguinaccio, un carnevale all'insegna del divertimento e dell'allegria^_=!!!

Infine a voluto dedicare questo cuore alla fidanzata...come abbia fatto non lo so..lo ha fatto di nascosto mentre ero sceso giù per prendere una cosa in macchina e non me l'ha voluto dire...AZ!Già TIENE I SEGRETI STO PASTICCIERE..HAHAHAHAHA!!!
"BUONA VITA A TUTTI E BUON CARNEVALE DA PARTE DI JOLLY"

2 commenti:

  1. BRAVISSIMIIII!!!!!! La prossima volta chiamatemi! Molto carino anche il cuore! A prestooooo

    RispondiElimina
  2. Ma bravo Jolly ti faccio i miei sinceri complimenti! Del resto con un papà bravissimo come Babbà anche tu non potevi essere da meno! Svegliati più spesso dal letargo se il risultato è questo!!!! E bravo Babbà che fà da insegnante e tra un pò che dici, l'allievo supererà il maestro? :)

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.