lunedì 26 novembre 2012

"MUFFIN" CON YOGURT GRECO E GOCCE DI CIOCCOLATO!!




"PREFAZIONE"
Cari follower non so per quanto tempo posso ancora mettere le mie foto, purtroppo la piattaforma di google mi chiede di pagare lo spazio per continuare a postarle. Per adesso vado avanti prelevando le foto da Picassa album. Leggendo i termini di Google sapevo che un giorno, riempita la memoria, per continuare si doveva pagare lo spazio, ma non sapevo che se non voglio pagare di conseguenza mi eliminano l'account e il blog. Non so se ho capito bene, mi danno anche l'opportunità di prelevarle da Picassa album, ma con quale intenzione?I vecchi post con le foto saranno tutti cancellati?Allora se fosse così che continuo a fare?Credo alla fine che Google sia un'arma a doppio taglio, o bere o affogare, per me una grande delusione se fosse così. Spero che per lo meno potrò continuare a postare con un nuovo account con un nuovo blog perché non ho proprio intenzione, arrivati a questo punto, di pagare. Vorrà dire che in futuro non metterò le mie foto ma continuerò imperterrito a postare le mie ricette perché il blog mi serve solo per mostrare le mie ricette scritte, non le foto, come facevo all'inizio e se sapevo continuavo così, senza ottenere nessun introito non vedo il perché dovrei pagare. Spero che mi sia sbagliato e che qualcuno di voi mi de luciderebbe su questo argomento, regalandomi per questo Natale una conferma positiva, che mi sia sbagliato completamente e che ci sia una via d'uscita oltre a non pagare. Lo sapete che sono un autodidatta e quindi non sono stato bravo a capire l'inganno continuando felicemente in questa mia avventura non sapendo che potesse finire così tanto in fretta. Non sono arrabbiato, non sono ancora morto, a Napoli si dice:"SI CHIUDE UNA PORTA è SE NE APRE UN'ALTRA", perché lo dovrei essere, sono deluso questo sì!Grazie di cuore a chi è più capace di me, nel trovare una via d'uscita, alternativa, a tutto questo..se c'è?
Adesso passiamo a questa ricettina che ho trovato nel web. Mi ha colpito per la semplicità d'esecuzione è per la straordinaria morbidezza di questi Muffin. Ho apportato dei piccoli ritocchi donando maggior aroma olfattivo che gustativo, sia quando si cuociono che quando si mangiano, il resto è tal quale.
COSA VI SERVE:
Una planetaria o un buon frullatore elettrico
2 stampi in silicone per 12 Muffin oppure 12 stampini individuali o quelli usa e getta
INGREDIENTI PER 12 MUFFIN:
200 g di zucchero
120 ml di olio di girasole
3 uova intere fresche
1 fialetta intera d'aroma arancia Pane Angeli
1 fialetta di estratto di vaniglia o i semi di una bacca o 2 bustine di vanillina
50 ml d'acqua imbottigliata
170 g di yogurt greco
250 g di farina "00"
1 bustina di lievito per dolci in polvere
100 g di gocce cioccolato fondente
ESECUZIONE:
Montate bene lo zucchero con l'olio, unite un uovo alla volta sbattendo bene dopo ogni aggiunta, aggiungete le fialette d'aroma mischiate con i 50 ml di acqua imbottigliata. Unite lo yogurt(io Total), la farina setacciata insieme al lievito e le gocce di cioccolato amalgamando bene il tutto a bassa velocità. Versate negli stampi di silicone senza imburrare e infarinare e infornare a forno preriscaldato per 25 minuti a 180°(io a 160°). Quando sono ben gonfi e dorati, sono pronti per essere sfornati e raffreddati su una gratella, non prima di avere eseguito la prova dello stecchino.
"BUONA VITA A TUTTI"
   


   

26 commenti:

  1. Mai provati con lo yogur greco, hanno davvero un'aria golosa!

    RispondiElimina
  2. Caro Lucio, non sei il primo che ultimamente ha fatto notare questa cosa ingiusta, ed è successo anche a me. Per ora l'unico consiglio che ti posso dare è questo: elimina tutto il superfluo ovvero animazioni e gif perchè occupano la memoria anche quelle, riduci tutte le foto ovvero con un programma adatto le ridimensioni, le fai leggermente più piccole e vedrai che diventeranno quindi anche più leggere ed occuperanno una minima parte della memoria. Io per ora stò facendo così e la scritta incriminata dove si dice che la memoria e finita non mi è più comparsa, in futuro spero che cambieranno questo modo davvero assurdo di risolvere il problema non facendo pagare noi bloggers. Ti mando un abbraccio :-) e complimenti per questi squisiti muffins!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE INFINITAMENTE, PASSO DA TE!

      Elimina
    2. Eccomiiiiiiiii! Grazie sei sempre così gentile nei nostri confronti che mi commuovi :-)))))))))) Dunque Lucio, credo che la scelta delle dimensioni: extra large, grande, media e piccola già presente nel programma dei blog, quindi come dici tu quando vai nella modifica di un post, serva solo per una questione di estetica o di praticità nell'organizzare i post ma penso che non influisca granchè sulla memoria di cui tutti noi blogger disponiamo. Piuttosto quello che occupa molto spazio nella memoria del blog è la pesantezza delle foto che noi inseriamo. Prova ad aprire sul tuo pc una qualsiasi foto che hai fatto con la macchinetta digitale, clicca con il tasto destro del mouse su proprietà e vedrai scritto tra le altre cose:Dimensioni: 1,40 MB ( per farti un esempio). Questa è la grandezza e pesantezza per così dire della foto e corrisponde a quanta memoria occuperà sul blog, ed è davvero moltissima! A te serve quindi un programma per ridurla, io ne uso uno che si chiama Pix Resizer, prova a vedere se lo trovi da scaricare gratuito da internet. E' un programma che se vuoi ti mantiene le dimensioni originali delle foto oppure ti modifica anche quelle a scelta tua, ma al tempo stesso ti riduce tantissimo la pesantezza delle foto (scusa i termini semplici che uso ma non sono una persona che và d'accordo con l'informatica!!!). Per cui poi una volta messe le foto modificate nel blog, ti occuperanno uno spazio davvero minimo. Se non trovi il programma, chiedo al mio ragazzo dove ha preso l'istallazione del nostro Pix resizer e ti faccio sapere se in qualche modo te lo posso inviare tramite mail ok? :-)))))
      PS: ti ho risposto anche sul mio blog :-))))))

      Elimina
    3. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!

      Elimina
    4. :-)))))))))Ho avuto conferma che il programma è gratuito e scaricabile da Internet, basta scaricare ed istallare l'applicazione, aprirlo e caricare le foto decidendone le dimensioni :-) Se hai qualche dubbio chiedi pure :-)

      Elimina
    5. Non so più come ringraziarti, il dubbio mi rimane sempre per il fatto che con questo programma riesco a ridimensionare le vecchie foto postate??Dimmi di si, se no come farò, di memoria me ne rimarrà sempre poca, vedi quante foto che ho postato, allora vorrà dire che dovrò eliminarne perecchie se non lo posso fare. Va bene, mi riprenderò da tale situazione, continuerò in questo modo.
      Grazie infinitamente per la tua collaborazione è quella di Blade. Vi abbraccio calorosamente!

      Elimina
  3. ciao ragazzi,io per ridurre la dimensione delle foto uso paint che è un programmino già inserito nel pc,i muffin son semplicewmente spettacolari :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna di cuore!Il problema sai qual'è?Di questo programma, ridimensiona tutte le foto attuali che io carico o mi ridimensiona anche le foto vecchie?Questo è il mio problema per avere più memoria a disposizione, me li ridimensiona quelle vecchie?Se sai qualcosa ne sarei felice!Grazi di tutto, comunque vada!Baciotti!!

      Elimina
    2. Lucio le dovresti copiare e riportare sul pc e poi le ridimensioni e le ripubblichi e solo questione di tempo :-)))))

      Elimina
    3. Grazie Giovanna, credo di aver risolto il problema, c'è l'avevo e c'è l'abbiamo sotto al naso e non c'è ne siamo accorti. Ho scoperto casualmente che tramite Picassa Album mi ricarica automaticamente le foto allegerendole di gran lunga inferiore al programma Paint, questo sempre in Google+. Basta caricare le foto che fai nelle cartella immagine, come si fa abitualmente, e poi da qui le devi caricare nell'album di Picassa. Fatto questo, quando devi caricare le foto per un post, basta clikkare su inserisci immagine e il gioco è fatto, ti da la foto già con i mega pixsel al di sotto di 800, massimo ti puo dare 800 tutto dipende dalla vicinanza che dai alla foto quanto la scatti, quindi più vicino la scatti più i pixel aumentano ma non più di 800. Già con 800 si possono postare moltissime foto, figurati al di sotto di questo numero quanto ne possiamo mettere. L'ultima cosa e che Picassa ti da 1gb di memoria gratuita, immagina quante ne possiamo istallare. Spero che ho trovato la via giusta, un po' alla volta sto cambiando tutte le vecchi foto come mi hai detto di fare, difatti puoi anche vedere clikkando con il tasto destro del mouse su una foto vai in fondo alla schermata su proprietà, clikka sopra e ti fa vedere la foto di quanto sia allegerita. Da profano spero di essermi spiegato bene e di aver trovato la via giusta, da questo momento, come ti dicevo, ho già postato con questo criterio, facendo la differenza delle foto di prima..be sono molto felice perchè sinceramente è francamente io che non lavoro con il blog per un'introito non mi va proprio di pagare queste persone. Se mi avessero detto dall'inizio di pagare una sola quota d'iscrizione gliela avrei data. Detto questo, spero che ti può essere molto utile la mia intuizione, ti saluto con affetto e grazie di tutto!Baciotti!A presto.

      Elimina
    4. sono contenta che hai risolto,un abbraccione grandissimo :-)

      Elimina
    5. Ciao Lucio, ti volevo chiedere come si fà però ad accedere all'album Picasa, tieni presente che io non sono iscritta a Google+. In pratica da quello che ho capito le foto le devo mettere in questo album Picasa e poi per inserirle nel blog le devo prendere da lì anzichè dal mio pc giusto? e che tra l'altro sono già state rimpicciolite automaticamente da Picasa e quindi occupano meno spazio nella memoria giusto? :-)

      Elimina
    6. Ciao Luna, se non sei registrata non puoi accedere, una volta registrati l'album ti viene automaticamente. Non lo so se ci sono altre vie per accedere, questa è l'unica che conosco, lo sai che sono una schiappa, vedi da quando tempo metto le foto in Picassa è non sapevo che potevo caricarle sui post allegerendole, tramite a quello che mi dicevi sulla "proprietà", per questo, pigiando una foto ho visto la famosa sigla "KB", sotto ai pizel, tra l'altro non so cosa significa "KB", ma so che le foto con questa sigla sono molto allegerite. Allora non ti resta che registrarti, secondo me ti conviene, arrivati a sto punto anche perchè ai un GB di memoria gratis e ovvio pure che una volta terminata anche questa memoria stiamo punto è accapo perchè appunto fa parte sempre di Google. Comunque una volta registrati tutto ti viene facile anche per il fatto che hai capito come devi trasferire le foto riguardo alle domande che mi hai posto. Spero che ti registri così fai dare una sbirciatina al tuo Blade per darmi una maggior conferma di tutto, può darsi che mi sbagli essendo una schiappa..hahahahaha..sono contento Luna così posso continuare e grazie a te per le tue informazioni che siamo arrivati a una felice conclusione..VIVA LA COLLABORAZIONE^_=!!Baciotti..Baciotti...Baciotti^_^!!!

      Elimina
    7. Ciao Lucio innanzitutto grazie per questo scambio di info, menomale che ci sono persone come te con cui ci si può aiutare e confrontare. Molte/i bloggers nemmeno si degnano di rispondere ai post e queste persone ho già provveduto a cancellarle!!!! Ihihihih!!!!!!!! Dunque il mio ragazzo ha letto questo tuo post e quello precedente e secondo lui la grandezza di una foto (determinata dai Kb o dai Gb) e quindi lo spazio che poi tale foto occuperà nella memoria del blog o sul pc stesso, non dipende dal fatto di fotografare o meno le cose da vicino o lontano pertanto l'unico modo per alleggerire ogni foto quello è usare un programma che le riduca come appunto stiamo facendo. Solo una cosa ci sembra strana ovvero che Picasa stesso le riduca alleggerendole, se così fosse non dovrebbe il blog avvertire di tanto in tanto che lo spazio su Picasa appunto è finito, mi sembra un controsenso, che ne pensi? Però se tu invece hai riscontrato che avviene così, bè caro Lucio tanto meglio!!!!!! Provvederò ad iscrivermi e a vedere se riesco ad entrare nell'album e ti farò sapere:-) nel frattempo godiamoci lo spazio che ancora abbiamo e quando e se si ripresenterà il problema dobbiamo inventarci un nuovo modo per risolverlo. Un forte abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))))))))))))))

      Elimina
    8. Ho sentito altre persone avere sto problema, e tutte non erano iscritte a google+, boh magari il problema è questo...io non lo so perchè quando ho creato il blog a fine luglio non mi faceva creare il blog se non mi iscrivevo a google, ragazzi non ci capisco niente :-(

      Elimina
    9. Sì è un problema comune Cara Giovanna, leggi questi due link e ti chiarirai tutto!!!!
      http://support.google.com/picasa/bin/answer.py?hl=it&hlrm=en&answer=1224181

      http://productforums.google.com/forum/#!category-topic/blogger-it/altro/H3GzFtxiEtA

      Elimina
    10. grazie Lunetta :-))))

      Elimina
  4. quanto mi dispiace lucio per questo problema,anche a me piace mettere molte foto ma se questo è poi il risultato dovrò diminuirne di parecchio il numero,adesso capisco perchè tanti mettono una sola foto!!!!
    bellissimi i tuoi muffin ,hanno la cupoletta perfetta per essere decorati.....un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela penso di aver risolto il problema?Leggi la risposta che ho dato a Giovanna ti puo essere utile anche a te. Grazie di cuore per il complimento..Baciotti tutti per te!!A presto.

      Elimina
  5. Ciao super Lucio! Allora c'è Blade qui...ihihihih l'esperto!!!! Ecco risolto il mistero (grazie a lui!!!), ti scriviamo i link che puoi leggere e capire come funziona il tutto!
    http://support.google.com/picasa/bin/answer.py?hl=it&hlrm=en&answer=1224181

    http://productforums.google.com/forum/#!category-topic/blogger-it/altro/H3GzFtxiEtA

    Li ha trovati lui nel forum di google che riguarda i blog!
    Quindi non preoccupiamoci più perchè se non superiamo le dimensioni limite 800x800 possiamo continuare a pubblicare tranquillamente :-)))))) Yuppiiiiiiiiiiiiiiii :-)))))))
    PS: grazie per le bellissime parole che condivido pienamente!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi confermi che come sto facendo sia giusto??Quindi anche se si va con un'altro programma è la medesima cosa basta che le foto non superino le dimensioni dette?Va bene comunque Picassa?E Blade a clikkato sulla foto dei muffin per vedere la proprietà se è quella giusta?Cara Luna non mi devi rispondere a tutto basta che mi dici che è giusto come sto facendo..OKEY!!Allora possiamo festeggiare già da adesso, avendo trovato la via giusta in questa affettuosa collaborazione, come si dice :"chi la fa la vince" è noi abbiamo vinto alla grande, alla faccia di chi a pensato diversamente che eravamo battuti nel non potere più postare le nostre foto con le ricette, mi dispiace immensamente per voi nel dover continuare, chissà per quanto tempo ancora, a leggere di nascosco le nostre umili ricette casalinghe di food-blogger meravigliose^_*!Sappiate che non cancello tutti questi commenti perchè vi possono essere utili, non si sa mai, vi potete trovare nelle stesse condizioni mie e di altri è sinceramente ne sarei contento così scendete dal vostro piedistallo fatto di superiorità è infima maleducazione!
      Scusami Luna, ma ci voleva^_=. Sono felice è molto contento perchè possiamo continuare nel nostro cammino, ringrazio di cuore il super EROE Blade per avermi dato questa bella notizia affermandola senza ancora andare nel link che poi leggerò. VIVA BLADE IL NOSTRO SUPER EROE DELL'INFORMATICA VIVA LUNA LA SUA EROINA^_=!!! VI LASCIO CON IL MIO CALICE IN MANO BRINDANDO VIRTUALMENTE TUTTI INSIEME A QUESTA NOSTRA VITTORIAAAAAAAAAAAAAAA(per adesso..hihihih)YUPPIùIAIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!BACIOTTONI A TUTTI VOI CON AFFETTO E STIMA DI SEMPRE CON SINCERITà QUELLA VERA...GRAZIEEEEEEEEEEE!!

      Elimina
    2. Sei troppo mitico Lucio, mi fà un sacco piacere ogni volta venire nel tuo blog, mi sembra quasi di conoscerti di persona perchè sei disponibile simpatico e generoso :-)))))))) Allora sì brindiamo anche noi alla faccia della gentaccia che ci vuole male!!!! E gli facciamo pure una bella pernacchia (che in questo caso ci stà proprio bene!). Allora sì hai capito bene ovvero basta non superare i limiti imposti e si può tranquillamente continuare a postare gratuitamente. Mentre se si superano quei limiti e si raggiunge 1 giga byte messo a disposizione da Picasa gratuitamente , lì compare la scritta che avverte che per continuare a postare foto grandi e pesanti (come tutti noi bloggers fiduciosi abbiamo fatto all'apertura dei nostri blog perchè eravamo all'oscuro di tutto)bisogna pagare. Ma se tu riduci tutte le foto che hai messo nei precedenti post e continui nei prossimi a mantenerti nei limiti stabiliti, non c'è alcun problema. Almeno questo è ciò che Blade (grazie per l'eroe ihihihih Super Lucio e Super Blade! e mettiamoci pure super Mario!!!!)ha dedotto da quei due link che ti ho scritto, leggili così ti chiarirai ulteriormente le idee! :-)))))) Allora caro Lucio Ip ip hurrà!!!!!!!! Yuppiiiiiiiiiiiii e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!!!! :-D

      Elimina
    3. Ti sei dimenticata di BROSS..HAHAHAHAHAJAJAJA!
      Ricambio tutti i complimenti che mi fai sempre affettuosamente^_=!Non ti sei sbagliata sono così nella vita non potrei essere diversamente fa parte della mia indole e non posso fare altrimenti. Eppure ci sono state e ci sono persone che non la pensano come te che mi hanno devastato la vita perchè credo nell'amicizia è continuo a crederci fino alla fine dei miei giorni. Non sto qui a piangermi adddosso e neanche a raccontartelo la colpa, alla fine, e solo mia perchè in mancanza di affetto ho ceduto e creduto in loro. Forse manco di personalità, forse sono troppo esuberante o forse sono troppo altruista e su questo non posso cambiare perchè sono così, purtroppo non riesco a farmi capire. Ma in cambio di questo, adesso riesco a contenermi, dopo tutte le batoste subite, sia familiari, principalmente, che amichevoli, ad non esserlo più pur soffrendo ancora dentro, ma ci riesco. Okey, cara Lunetta, come ti chiama Giovanna, mi stavo perdendo nei meandri attuali della non cultura sull'amicizia tra gli esseri umani e non che, tra un uomo è una donna. Passiamo a noi che e meglio, bisogna continuare a festeggiare così ci troviamo allenati per le feste di Natale..uauauauauaua, condividendo in pieno e anche oltre la tua mitica pernacchia di gran lunga superiore a quella di Eduardo de Filippo in un suo film che adesso non ricordo il titolo, va buò non importa, quel che conta che si fa sentireeeeeee!!Grazie dal profondo del mio cuore vi abbraccio affettusamente e calorosamente per tutto!Baciotti.

      Elimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.