domenica 27 novembre 2011

"ZIO TATTà?IO TOTTA TITTI!!!!

 

 

 
"PREFAZIONE"
Secondo voi chi a potuto pronciare questa frase: ZIO TATTà!!IO TOTTA TITTY!!!!Hahahahahaha!!Che meraviglia quando una bambina di appena tre anni ti viene vicino di soppiatto senza che neanche te ne accorgi che sta li accanto a te e ti tira per una mano e ti dice: ZIO BABBà!!IO TORTA TITTY!!Sono rimasto sorpreso ma nello stesso tempo contento ed emozionato perchè me la chiesto lei di persona di fargli questa torta per il suo compleanno. Come potevo rifiutare davanti a una richiesta del genere??Davanti a tanta semplicità e purezza infatile che ti colpisce diritto al cuore e ti intenerisce a tal punto che non riuscivo a risponderle rimanendo seduto in uno stato quasi catalessico. Ma, di sobbalzo, mi svegliai da questo sopore e gli risposi: SI!ZIO BABBà TI FA LA TORTA DI TITTY!, Mirea, così si chiama, mi accarezzò e mi diete un bacettino sulla mia guancettona. In quell'istante, non accorgendomi di questa sua tenerezza, la mia mente si mise subito in moto per elaborare supergiù quello che poi alla fine è risultata la torta che gli ho fatto. Spero che vi piaccia come è piaciuta a tutti i bambini invitati a questa festa compreso i genitori.
INGREDIENTI:
1)Un pan di Spagna come si vede nella foto(vedi ricetta pan di Spagna per le grandi occasioni, sotto l'etichetta pan di Spagna)
2)Crema pasticciera al cioccolato fondente e al latte(vedi ricetta crema al cioccolato fondente e al latte, sotto l'etichetta creme)
3)Smartis piccoli, la quantità a vostro piacimento, li ho messi sia sopra la crema al cioccolato, come ingrediente dell'imbottitura, che attorno al perimetro della torta come decorazione(vedi le foto)
4)1 litro di panna Hoplà, una parte va stesa e lisciata sulla torta, mentre il resto si deve colorare di rosa e con una sacca da pasticciere con becuccio a stella si decorano i lati della torta(come si vede nelle foto)
5) 250 ml di bagna a freddo, fatta con acqua imbottigliata naturale, 10 cucchiaini piccoli di zucchero semolato, 1 fialetta d'aroma vaniglia della Pan degli Angeli   
6) 2 Fialette di colorante alimentare rosso per bambini della "DECORì"
7) 2 ostie decorative figurante l'uccellino Titty, una piccola e una più grande, da poggiare sulla torta(come si vede nelle foto).
Una volta preparato il pan di Spagna, la crema e la panna montata, non vi resta che assemblare la torta prendendo spunto da questo post. 
"BUONA VITA A TUTTI"





























     

7 commenti:

  1. Buo giorno e buon inizio settimana!!!!!
    Non saprei proprio da dove iniziare,per prima cosa ti devo delle scuse,non avevo letto tutto il post precedente,mi ero soffermata al titolo e per questo ti devo ringraziare....Ci hai fatto tanto ridere,per come hai chiamato le mie cucciole"nutellotte",mio marito ora le chiama sempre cosi',hai colto in pieno i loro gusti!!!!Poi devo ringraziarti per i complimenti che mi hai riservato per la lavorazione della pasta di zucchero...sai un parere di uno esperto fa sempre piacere....per avermi spronato e lodato solo come tu sai fare!!!!
    Questo tuo post e' molto dolce....per svariati motivi...e' proprio vero quando si prepara qualcosa per i bambini tutto assume un'ltro significato,passa la stanchezza,c'e' piu' entusiasmo e poi i complimenti dei bambini sono quelli piu' sinseri!!!!
    Tu hai dato il meglio!!!!!
    Che bella torta!!!! e bravo per come hai steso la panna...mi sembra glassa!!!!!
    Oggi vorrei pubblicare,ma credimi le mie giornate volano...a volte penso di voler lavorare in ospedale,ma non so' proprio come farei...le bambine,la casa,mio marito,dovrei assumere un bel Indiano....AAAHHHH....ovviamente un uomo...in casa mia gia' ci sono troppe donne...!!!!!!
    Ti ringrazio di cuore...e so che per te e per tutti i napoletani DOMANI sara' un giorno speciale....io di cuore ti auguro di passare una seREna giornata con la consapevolezza che i miracoli non avvengono SEMPRE!!!!!
    Con questo ti saluto....
    Con tanta stima e rispetto...buona vita e buona cucina Sempre!!!!
    Raffaella!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buon giorno!!!!!Appena puoi vieni sul mio blog...c'e' una sorpresina per te!!!!!!
    Buona vita e buona cucina!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere che la sorpresa e' stata di tuo gradimento...e' fatta di cuore ed e' un modo per ringraziarti per tutte le volte che mi hai lodato....
    Per stasera un grande in Bocca al lupo...da una sportiva che ama il calcio,simpatizzante juventina,ma nativa partenopea....
    Che dirti:che vinca il migliore!!!!!!
    Buona serata a te e alla tua famiglia!!!!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Babba' la stretta di mano non e' bastata....!!!!!Ieri sera solo due cose mi hanno fatto Ridere:lo striscione con la maglia di Quagliarella con il numero 71 e un altro striscione :il piu' grande speccatocolo dopo il Lunedi....per il resto solo rabbia!!!!!Sono incavolato nero!!!!!!Tra tifosi possiamo Capirci...immagina ad avere una Juventina in casa???????
    ciao,Giovanni.

    RispondiElimina
  5. Babba'..
    sei una persona dolcissima e questa torta
    è carinissima in tutti i suoi dettagli..
    ci credo eccome sia piaciuta a tutti..grandi
    e piccini!!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Che tenerezza!!! Ai bimbi é praticamente impossibile dire di no :)
    Chissà com'era contenta della sua torta :)

    RispondiElimina
  7. GRAZIE ELVIRA COOT, CON AFFETTO BABBà!!!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.