giovedì 10 novembre 2011

"TORTA MERAVIGLIOSA CON CIOCCOLATO E PANNA"







"PREFAZIONE"
Il modo più semplice per placare alquanto le tristezze, le angosce della vita, le depressioni, le delusioni in generale e le incazzature???E senz'altro fare una bella torta al cioccolato, addentando a morsi e riempiendo la bocca totalmente di questo dolce a tal punto, senza alcun ritegno, di strafogarla in modo godurioso e libidinoso, facendo attenzione a non soffocare, fino all'ultimo boccone in modo tale da calmare alla fine tutti i nostri sensi oppressi dalla vita quotidiana!!!Come vedete i colori di questa torta sono il NERO della pasta che indica incazzato come una bestia!!!Mentre il BIANCO della panna indica la serenità, solarità e allegria!!!!Quindi chi ama questi colori e li porta nel cuore si dia subito da fare preparando questa splendida torta riportando equilibrio psico fisico ai valori normali!!!!!Hahahahahahahaha!!!!Ogni riferimento e puramente casuale!!!!Hahahahahaha!!!!CAGGIA FA....CAGGIA FA...MI PIACE E PAZZIà!!!!SE NON LO FACCIO STO MALE!!!POI VA A FINIRE CHE ME LA DEVO PAPPARE IO STA TORTA!!!E SINCERAMENTE I COLORI NON SONO I MIEI PREFERITI MA IL GUSTO SI, IL MIO COLORE è L'AZZURRO CIELO, L'AZZURRO MARE, IL COLORE CHE NON TRAMONTA MAI!!HAHAHAHAHAHAHA!!!!!
                                                              
"RICETTA"

COSA VI SERVE:
Uno stampo rotondo di 24 cm di diametro
Uno sbattitore elettrico
Una terrina
U pentolino
Un setaccio
Una spatolina
Carta da forno
Una tasca da pasticciere munita di bocchette liscia
Un bastoncino di legno lungo per decorare
INGREDIENTI:
170 g di farina per dolci o doppio "00"
70 g di cacao in polvere della Perugina
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
250 g di zucchero semolato
2 uova leggermente sbattute
250 g di latticello(o di latte fresco)
1 cucchiaino di essenza di vaniglia(o 1 bustina di vanillina)
125  g di burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente
200 ml di panna montata della Hoplà o Hullalà....
70 g di cioccolato bianco a pezzetti
PER LA COPERTURA:
70 g di burro
70 g di cioccolato fondente, sciolto a bagnomaria
PROCEDURA:
Preriscaldare il forno a 180°.
Ungete bene con il burro, che avrete lasciato ammorbidire fuori dal frigorifero, lo stampo, foderatene i bordi e il fondo con della carta da forno imburrata.
Passate al setaccio la farina, il cacao e il bicarbonato, e versateli in una terrina insieme allo zucchero. Unite le uova che avete leggermente sbattute, il latte, l'essenza di vaniglia e il burro a pezzetti e mescolate per qualche minuto con lo sbattitore elettrico, a bassa velocità, fino a quando avrete ottenuto una crema morbida e vellutata.
Aumentate la velocità e continuate a mescolare per altri 5 minuti, eliminando tutti i grumi, fino a quando il composto aumenterà di volume. Versatelo quindi nello stampo che avete preparato, livellandolo bene in superficie, ed infornatelo per 40 o 50 minuti.
Lasciate riposare la torta nello stampo per 15 minuti prima di rovesciarla.
Per preparare la copertura fate sciogliere a fuoco lento il burro ed il cioccolato in un pentolino. Togliete il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare il composto di burro e cioccolato a temperatura ambiente. Nel frattempo, livellate bene la superficie della torta, e tagliatela a metà nel senso dell'altezza. Distribuite sulla prima metà la panna montata, e coprite con l'altra metà. Spalmate rapidamente sulla superficie del dolce la crema al cioccolato, distribuendola bene con l'aiuto di una spatolina. Adesso fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, poi lasciatelo raffreddare leggermente.
Versate il cioccolato sciolto in una tasca da pasticciere di tele munita di bocchetta liscia, e disegnate 8 o 10 cerchi concentrici sulla superficie della torta. Con un bastoncino lungo di legno incidete leggermente la torta dal centro verso l'esterno; pulite il bastoncino e ripetete l'operazione su tutta la circonferenza della torta, per eseguire un gradevole decoro. Servite.
"BUONA VITA A TUTTI"            

6 commenti:

  1. babba' sta torta me fa pazia'!!!!!si dice cosi???comunque il concetto e' chiaro!!!!meravigliosa!!!!metti la torta vicino alla luce se puoi quando devi fotografarla le immagini verranno piu' nitide!!!:D

    RispondiElimina
  2. piacere di conoscerti e complimenti per la simpatia e per il blog...mi sono unita per seguirti ciaooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. SCUSA BABBA' NON LO SAPEVO CHE FACEVI LE FOTO DI SERA.PERO' SE VUOI CURIOSARE SUL WEB SOTTO LA VOCE COME FOTOGRAFARE IL CIBO ESCONO UN SACCO DI CONSIGLI....UN ABBRACCIO.

    RispondiElimina
  4. Ecco questo e' un dolce estremamente goloso ma al contempo elegante ed armonioso...Il nero del cioccolato esprime tutta la sua signorilita',galanteria,slancio,imponenza...il biaco rappresenta tutto cio' che ognuno di noi siamo,il bianco e' complementare unito agli altri colori esprime tutti i nostri stati d'animo...unito al rosso,diventa rosa spegnendo ogni passione,unito al blu diventa celete,creando un colore di speranza....
    Il nero di notte rischiarato dalla luna bianca appoggiata sopra un mare nero che riflette il cielo....
    Bravo questo dolce mi ispira molto a quanto vedi!!!!!buona vita e buona speranza!!!!

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa...?????? Solo meravigliosa?!?!?!?! Superba! DIVINAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! Sei troppo bravo Babbà!!!! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  6. TU SEI MERAVIGLIOSA!!!!!TU SEI SUPERBA!!!!TU SEI DIVINA!!!SEI IL MIO FIOR DI LOTO!!!LA MIA BELLISSIMA LODIGIANA!!!MI HAI FATTO VENIRE L'ARITMIA TANTA E L'EMOZIONE CHE MI DAI CON QUESTI TUOI COMPLIMENTI!!!!NON POSSO FAR ALTRO CHE RINGRAZIARTI DAL PROFONDO DEL MIO CUORE PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE I TUOI COMPLIMENTI SONO VERI, SINCERI, LEALI E CON TANTA UMILTà CHE TI DISTINGUE!!!SMUAKKKKKKKK!!!TE LO MERITI!!!CIAOOOOOOOOOOOOO...KIARA!!!UNA CAREZZA AD IRIS, NON DIMENTICARE DI FARLO. GRAZIEEEEEE!!!!

    RispondiElimina

Chiedo scusa a chi mi lascia un commento se vi chiedo questo passaggio di verifica, purtroppo il mio blog è invaso di centinaia di commenti "SPAM". Grazie di cuore se acconsentite.